Condividi:        

ntldr mancante e recupero dati hard disk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ntldr mancante e recupero dati hard disk

Postdi Niki.F » 01/02/10 23:04

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto sul forum in cerca di consigli....

disinstallando alcuni programmi dal mio pc (xp sp3) è scomparso anche il file NTLDR e windows mi dice di premere ctrl-alt-canc per riavviare, ovviamente non si riavvia....

ora io avrei intenzione di formattare l'hard disk che ne ha proprio bisogno, però vorrei prima recuperare un pò di roba che mi serve...
per recuperare i file ho pensato di acquistare un adattatore ide/sata to usb, collegare l'hard disk sul mio portatile e copiare i file che mi interessano...

vorrei sapere se è possibile fare questa operazione o visto che windows è fuori uso non posso vedere quello che si trova sull'hard disk....

grazie a chi saprà illuminarmi.
Niki.F
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/02/10 22:54

Sponsor
 

Re: ntldr mancante e recupero dati hard disk

Postdi antoo69 » 02/02/10 00:18

puoi farlo, il sistema operativo senza ntldr non può partire, ma come disco esterno puoi visualizzare tutto ciò che contiene.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: ntldr mancante e recupero dati hard disk

Postdi gahan » 02/02/10 01:21

Ciao,
Se disponi del CD di Windows XP segui questa procedura per ripristinare NTLDR

- Riavvia il PC,ed entra nel BIOS modificando l'ordine delle periferiche di BOOT impostando il lettore CD/DVD come primary boot; (se non lo è già)
- Inserisci il CD di Windows nel lettore ed esegui il boot dal lettore CD. Dopo che il CD avrà caricato in memoria tutti i driver, premi R per accedere alla Console di ripristino.
- Una volta dentro la console di ripristino (schermata nera con scritte bianche) ti sarà chiesto di selezionare l'installazione di Windows....digita 1 e poi INVIO;
- ti sarà chiesto di inserire la password amministratore per proseguire. Se non hai la password, basta premere Invio.

- digita il comando fixboot, seguito da Invio. Conferma con s seguita da Invio.
- digita il comando fixmbr, seguito da Invio, e anche in questo caso conferma allo stesso con s seguito da Invio.
- prosegui digitando il comando bootcfg /rebuild seguito da Invio. Conferma sempre con s seguito da Invio
NB - c'è uno spazio tra "bootcfg" e "/rebuild"
- esegui ancora il comando copy d:\i386\ntldr C:\ confermando con s
NB - copy {spazio vuoto} d:\i386\ntldr {spazio vuoto} C:\
- infine, l'ultimo comando copy d:\i386\ntdetect.com C:\
NB - vedi sopra

- esci dalla console digitando il comando exit. Ora il sistema dovrebbe avviarsi.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ntldr mancante e recupero dati hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti