Condividi:        

problemi dual boot 7/vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi dual boot 7/vista

Postdi upais » 01/02/10 15:24

Salve,
ho creato 3 partizioni nell'hd in una ho lasciato il preesistente s.o. windows vista, in un'altra ho istallato windows 7 ed una l'ho lasciata per i dati, inizialmente all'avvio mi dava il menù con 7 e vista poi dopo qualche riavvio è sparito vista dal menù e si riavvia direttamente con 7 di sicuro avrò combinato qualche guaio ma nn so come risolverlo cmq la partizione con vistà c'è e riesco ad esplorarla normalmente avviando con 7, ho letto qui e li di un certo file boot.ini come faccio a ricrearlo o modificarlo?

P.S. ho un altro pc inpostato con le stesse modalità o meglio in questo ho solo due partizioni non ho creato quella dati è funziona perfettamente all'avvio chiede quale s.o. usare se nn tocco nulla parte automaticamente 7.

grazie per l'aiuto
upais
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/11/06 15:22

Sponsor
 

Re: problemi dual boot 7/vista

Postdi antoo69 » 01/02/10 17:59

Per visualizzare il menu di boot devi andare sopra all'icona Computer (di norma sul desktop) tasto destro e seleziona Proprietà, in alto a sinistra della finestra che si apre clicca su Impostazioni di sistema avanzate,in fondo alla successiva finestra nel campo Avvio e ripristino clicca su Impostazioni...,nella finestra successiva dovrebbe essere vistato Visualizza elenco sistemi operativi per:
Se la spunta non c'è devi metterla, se invece c'è controlla che il tempo di visualizzazione sia di almeno 10 / 15secondi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi dual boot 7/vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti