Condividi:        

Portatile non vede Router Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Portatile non vede Router Alice

Postdi oleron » 31/01/10 14:04

ciao a tutti,
il pc di mia madre che non ha mai avuto questo tipo di problema, da ieri di punto in bianco non riesco + a farlo connettere. Il pc è un acer con xp home edition e sp3 e con una scheda di rete wifi Broadcom 802.11g . Da un paio di giorni di punto e in bianco non vede più il router wifi di alice. Infatti andando in "Visualizza reti senza fili"e aggiornando anche l'elenco delle reti wifi disponibili, non appare quella del mio ruter. La cosa strana è che rileva comunque altre reti presenti nel mio condominio e anche quelle di altri utenti di Alice!! Adesso non so proprio cosa fare dao che non capisco il motivo per il quale il pc non vede più il mio router.....ho rpovato anche a spegnere e riaccendere più volte il router, ho provato a fare "riavvia wifi" dalle impostazioni, ma niente, il pc non vede quella maledetta rete. Cosa devo fare?? sono un po' disperato.
oleron
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/10 13:54

Sponsor
 

Re: Portatile non vede Router Alice

Postdi oleron » 31/01/10 14:11

incredibilmente ho risolto da solo!
sono andato sulle impostazioni del router e guardando un po' in giro ho visto "canale radio" e ho visto che era impostato su automatico! al che mi sono detto: vuoi vedere che il pc di mia madre non vede certi canali? quindi da automatico ho messo canale 11 che è quello predefinito nell magior parte delle reti wifi et Voilààààààà!!!
il pc vede di nuovo il router :)
oleron
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/10 13:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Portatile non vede Router Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti