Ciao a tutti, ho quasi finito la mia fattura ma mi mancano ancora 3 passaggi che mi stanno facendo impazzire; sono riuscito, grazie a questa discussione viewtopic.php?p=434366, a creare questa macro che mi permette di stampare e di salvare la fattura in una specifica cartella
Sub salvamod()
'
' salvamod Macro
' Macro registrata il 27/01/2010 da abc
'
'
Application.Goto Reference:="Print_Area"
ActiveWindow.SelectedSheets.PrintOut Copies:=2, Collate:=True
Application.Goto Reference:="Print_Area"
Selection.Copy
Workbooks.Add
ActiveSheet.Paste
Sheets("Foglio2").Select
Application.CutCopyMode = False
ActiveWindow.SelectedSheets.Delete
Sheets("Foglio3").Select
ActiveWindow.SelectedSheets.Delete
Path = "D:\prova/"
Fl = InputBox("Nome file", "Salva")
PathTot = Path & Fl
ActiveWorkbook.SaveAs Filename:=PathTot
ActiveWorkbook.Close
ThisWorkbook.Close SaveChanges:=False
End Sub
avrei bisogno, se fosse possibile, di includere in questa macro un comando per salvare il file in pdf, la stampante pdf si chiama doPDF V6, e dare il nome al file prendendo i valori da 3 determinate celle.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao ciao !!
P.S. ho fatto ricerche per modificare la macro ma non ci sono proprio riuscito...!!