Condividi:        

software per telefonare su netbook con linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

software per telefonare su netbook con linux

Postdi stefano19 » 28/01/10 22:52

Buona sera,
premetto che sono completamente nuovo del mondo linux. Ho un piccolo netbook e vorrei installare un programma per telefonare tramite internet (voip, no skype). Per intenderci, un programma tipo x-lite (mi sembra si chiami così).
Esiste qualcosa di simile? Come si installano i programmi su linux? In windows ci sono i .exe, in linux?
Grazie mille per l'aiuto!
stefano19
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/01/10 20:20

Sponsor
 

Re: software per telefonare su netbook con linux

Postdi gunter » 28/01/10 23:47

Software alternative ce ne sono come Ekiga, o QuteCom (ex WengoPhone) e google te ne può indicare altri sicuramente, dipende anche dall'utilizzo che pensi di farne, ad esempio, se non effettui "vere" chiamate su telefoni entrano in gioco anche alcuni internet messenger...
Per quanto riguarda l'installazione dei programmi, ogni distribuzione mantiene un repository di software pronto per essere installato tramite gestore dei pacchetti, se vuoi qualche indicazione più precisa dovresti dirmi che distribuzione stai utilizzando ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: software per telefonare su netbook con linux

Postdi stefano19 » 29/01/10 20:12

ciao,
ho linux su un netbook (quelli piccoli della asus) ma non riesco a capire quale distribuzione sia. Alcuni mi dicono eeebuntu, ma non capisco niente di linux (lo uso per internet e altre piccole cose)
Come posso fare a installare?
Grazie
stefano19
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/01/10 20:20


Torna a Software Linux


Topic correlati a "software per telefonare su netbook con linux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti