Condividi:        

chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi pacOne » 12/01/10 14:45

Salve ho da poco acquistatoo tramite fastweb un portatile hp pavilion core 2 duo 2.1 mhz....vabbè cmq credo che sappiate di che portatile parlo...MONTA VISTA HOME PREMIUM....Antivirus installato di base norton che è scaduto nel frattempo ci ho installato avgFree.....

Il problema è questo: ho acquistato una chiavetta TIM olivetti...si chiama OLICARD 100 la inserisco nella porta usb installo il software e comincio a navigare dopo pochi minuti di navigazione si blocca tutto ma si blocca proprio tuttoooo...non riesco ad aprire nemmeno il taskmanager quindi devo spegnare con il tasto.....Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo ma nada...il problema nasce lo stesso.....

DA DIRE CHE IL PC LO USO PER LAVORO E Và BENISSIMO...QUANDO SONO A CASA MI CONNETTO ANCHE CON IL CAVO LAN E CON LA MIA CONNESSIONE WIRELESS CASALINGA E NON MI Dà NESSUN PROBLEMA.....PER FAVORE VOI CHE SIETE ESPERTI SAPETE NULLA DI QUESTO PROBLEMA??? GRAZIE DI CUORE!!!
pacOne
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/01/10 14:34

Sponsor
 

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi gahan » 12/01/10 14:51

pacOne ha scritto:Salve ho da poco acquistatoo tramite fastweb un portatile hp pavilion core 2 duo 2.1 mhz....vabbè cmq credo che sappiate di che portatile parlo...MONTA VISTA HOME PREMIUM....Antivirus installato di base norton che è scaduto nel frattempo ci ho installato avgFree.....

Il problema è questo: ho acquistato una chiavetta TIM olivetti...si chiama OLICARD 100 la inserisco nella porta usb installo il software e comincio a navigare dopo pochi minuti di navigazione si blocca tutto ma si blocca proprio tuttoooo...non riesco ad aprire nemmeno il taskmanager quindi devo spegnare con il tasto.....Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo ma nada...il problema nasce lo stesso.....

DA DIRE CHE IL PC LO USO PER LAVORO E Và BENISSIMO...QUANDO SONO A CASA MI CONNETTO ANCHE CON IL CAVO LAN E CON LA MIA CONNESSIONE WIRELESS CASALINGA E NON MI Dà NESSUN PROBLEMA.....PER FAVORE VOI CHE SIETE ESPERTI SAPETE NULLA DI QUESTO PROBLEMA??? GRAZIE DI CUORE!!!


Ciao, cosi ad occhio si direbbe un problema di virus.
Verifichiamo subito:

scarica hijackthis da questo link:

http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe

Installalo, avvialo, accetta i termini di licenza e clicca su do a system scan and save a logfile.
Verrà creato un log...postalo qui.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi pacOne » 12/01/10 15:46

ma che virus.....la scansione l'ho fatta con avgfree e non è uscito nessun virus me lo faceva anche qualhe giorno fà che era ancora in licenza norton e anche con norton scansione fatta e nessun virus....questo programma che mi hai postato è speciale rispetto ad avg o norton???? e poi credo che un virus dia problemi di vario genere a me il pc và una favola solo quando ci attacco quella chiavetta dopo un pò che ci navigo mi si blocca tutto dal puntatore..... :-?
pacOne
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/01/10 14:34

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi pacOne » 12/01/10 15:48

io avevo pensato ad un problema del sistema operativo che dici???....p.s sono un fan accanito dei depeche anke io ;-)
pacOne
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/01/10 14:34

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi fogozz » 28/01/10 10:06

Fa lo stesso con XP su un portatile HP.....

Ho scritto al supporto Olivetti vediamo cosa mi dicono!!!
fogozz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/01/10 09:41

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi Farieth » 13/03/10 17:46

Stesso identico problema.

Ho un Sony Vaio Vng-Fz31Z con Vista home premium, e quando navigo fuoricasa uso la chiavetta Tim Olicard, e dopo alcuni minuti di navigazione si blocca praticamente tutto, inutile ricorrere al task-manager perchè la macchina è completamente paralizzata, e sono costretta a riavviare dal tasto. Mi da lo stesso problema anche dal notebook Hp, su cui monto xp.

Entrambi i pc con la connessione adsl da rete fissa non hanno alcun problema. Fogozz se hai notizie fammi sapere!
Farieth
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/10 17:41

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi Risiko! » 27/03/10 07:00

Salve a tutti, anche se sono in ritardo vorrei raccontare quello che succede a me con la mia chiavetta internet. Premetto che non dipende nè dal modello del pc (io ho un acer portatile) nè dal tipo di chiavetta internet (non mi ricordo che chiavetta ho, dovrei controllare). La mia esperienza ha del curioso... ho comprato per necessità la internet key a gennaio in un centro wind (in quanto già precedentemente cliente wind) e al momento della scelta del profilo internet sulla sim da utilizzare ne ho scelti 2: il primo profilo mi permette di viaggiare 100 ore al mese con scatti di 15 minuti, e il secondo profilo mi permette di viaggiare gratis dalla mezzanotte alle 8 del mattino successivo. Ora a me sapete cosa succede?? Che durante il giorno, quando mi connetto IN BASE AL PROFILO DELLE 100 ORE, il computer ha tempo poco meno di un quarto d'ora (a volte non passa nemmeno un minuto) che rallenta e si blocca di colpo, come se subisse un'ibernazione!! la musica si ferma come un vinile incastrato, il mouse si blocca, e non c'è modo di rianimarlo. Ora la cosa curiosa di cui vi parlavo prima è che a me, quando connetto il pc dopo la mezzanotte in modo da utilizzare l'altro profilo, il computer non s'è mai bloccato. Dall'11 gennaio che ho acquistato la chiavetta il computer, se connesso dopo la mezzanotte, non s'è mai mai mai bloccato. E sempre dall'11 gennaio, se connesso durante il giorno, il computer s'è sempre sempre sempre spento. Ora questo che mi porta a pensare?? Che secondo me c'è qualcosa dietro che ci fa consumare gli scatti tariffari. Non può essere che il giorno che vado a scatti si blocca tutto e la notte che ho internet illimitato non si blocca mai, NON CREDETE?? Qualcuno o qualcosa ci blocca il computer proprio per farci consumare scatti tariffari, secondo me. Non sono un visionario, non è utopia, ma solo il risultato di esperienze che raccolgo ogni giorno con la mia internet key. Non ho virus, non ho problemi nell'ingresso USB, non ho problemi di sistema operativo (sono passato da Windows Vista Home Premium a Windows 7 Ultimate), non ho nulla che non va!! Il computer si blocca comunque! Purtroppo per lavoro io ho libero solo il giovedì pomeriggio e quindi, siccome ho sempre troppi impegni, non sono ancora riuscito a portare il mio portatile al centro wind e sbatterlo in faccia a chi mi ha venduto la chiavetta che l'ho comunque pagata 60 €, senza parlare dei 30 € di ricarica al mese che puntualmente mi vengono rubati ad ogni blocco del computer (calcolando che il computer si blocca ogni volta che accendo il pc e mi connetto e calcolando che mi connetto 3-4 volte al giorno, di conseguenza perdo 15 min X 4 = 1 ora al giorno e quindi in un mese perdo 1 ora X 30 giorni = 30 ore al mese nonchè il 30% della tariffa, e se proprio vogliamo essere ottimisti diciamo che mi connetto 2 volte al giorno e di conseguenza mi mancano a fine mese sempre 20 ore su 100). Vi assicuro che il mio pc non ha problemi, ho un'esperienza decennale perchè ho una grande passione per l'informatica, quindi vi ripeto che non sono un folle ad avanzare certe ipotesi. Quindi ripeto che secondo me è tutto pilotato. altrimenti non si spiega. Attendo delucidazioni. grazie!
Risiko!
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/10 06:34

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi Risiko! » 27/03/10 07:07

Un'altra cosa da puntualizzare... Quando si blocca tutto siamo 8o almeno io sono) costretti ogni volta ad effettuare uno spegnimento forzato attraverso la pressione del tasto on/off per 8 secondi (a me le impostazioni sono così :D ) e riaccendere il sistema successivamente. Il problema è che per fare questo giochetto dello spegnimento forzato col mio vecchio pc, ho bruciato la centralina (dove ha sede la ventola) per almeno 5 volte e che quindi ora ho paura che possa risuccedere anche col nuovo portatile, soprattutto perché i componenti di un portatile costano molto di più di un fisso, ma se ciò dovesse succedere vi assicuro che scatenerò la guerra nel negozio wind dove ho comprato la chiavetta, perché vi assicuro che non ne posso più di spegnere e riaccendere il pc ogni santo giorno. E io pago.
Risiko!
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/10 06:34

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi siblocca » 27/04/10 21:43

ciao a tutti , sono pienamente d'accordo cn te!!!ho anke io una chiavetta (universale)con una sim wind,ed un portatile hp-compaq acquistato ad agosto 2009.la promozione che io ho attivato e differente dalla tua,si chiama internet no-stop,9€ ogni 30 giorni navigo senza limiti di tempo,ma passato 1Gigabyte di download la connessione rallenta a 32kbyte.Avvolte passato 1GB nn rallenta,continua a navigare senza limiti di velocita......ma quando mi si blocca e sono costretto a fare la tua stessa cosa, cioe' quella di tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo xke e completamente congelato, all'avvio del pc vado a collegarmi e mi va lenta la connessione!!!!!e comunque anke quando va lento mi si blocca lo stesso il pc!!!!avvolte anzi che bloccarsi mi appare una skermata blu,e si riavvia il pc,dalla schermata ho letto dei paragrafi relativi alla porta USB propio dove ho collegato la chiavetta!!!!!ho formattato il pc (anke piu di una volta)credevo che fosse la porta USB quindi ho avuto la brillante idea di installare la mia chiavetta universale su altri 3 pc portatili,uno uguale al mio,1 dell'HP e l'altro dell'acer, ed indovinate un po'????si bloccaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!su tutti e 3!!!e una cosa assurda!!!quindi o sono gli operatori ;o' c'e qualche problema grave relativo alle schede di rete ke il sistema operativo va in confusione e si blocca,o va'schemata blu!!!!!
siblocca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/10 21:12

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi siblocca » 27/04/10 21:50

se qualcuno sa una soluzione......o che potrebbe trovarla in base a queste informazioni.....che commenti subito prima che il mio pc si bruci a causa di questi arresti!!!!!!grazie... :)
siblocca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/10 21:12

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi filippo.defazio » 26/05/10 14:12

ciao! anche io ho avuto lo stesso problema. la prima volta, pensando che fosse dovuto alla sim di wind probabilmente difettata, ho chiesto un duplicato della stessa, ma il problema si è riverificato puntualmente anche con questa sim. Il secondo tentativo è stato attivare una utenza "ex-novo", ma anche stavolta, il problema non si è risolto. Ho chiamato l'assistenza hardware di wind, ma i vari "esperti" consultati, cadevano dalle nuvole, proponendomi assurdi test e soluzioni bizzarre (comunque non risolutive). A quanto pare, la Wind stessa non ha casistica riguardo questo problema, e in effetti, anche in rete, è poco noto. Ho risolto il gap in maniera casuale, inserendo la sim in un cellulare hdspa collegato al mio pc. a quanto pare il modem interno al cellulare (un LG ks20) digerisce meglio la sim wind di qualsiasi internet key io abbia provato (e non sono state poche). Saluti!
filippo.defazio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/05/10 14:05

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi filippo.defazio » 31/05/10 18:53

Risolto il problema! gironzolando tra i forum della rete, sono giunto indirettamente alla soluzione e alla fine delle mie tribolazioni. Il responsabile dei blocchi era l'anvirus AVG. Pazzesco! l'ho disinstallato, e proceduto con l'installazione dell'antivirus Avast. Il blocco del pc non si è mai piu verificato.
ciao a tutti!
filippo.defazio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/05/10 14:05

Re: chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc

Postdi s.t.a.r.s. » 08/12/10 13:16

Hai ragione,anche a me e' capitato lo stesso con la chiavetta huawei e1692 della TIM io ho' un portatile nuovo da appena 6 mesi: acer aspire 5738pg e in 6 mesi mi e' capitato ben 5 o 6 volte...
s.t.a.r.s.
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/12/10 13:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "chiavetta internet ytim olicard 100 mi blocca il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti