Condividi:        

Quale mailreader?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quale mailreader?

Postdi tullo » 25/01/10 14:38

Premesso un saluto cosmico, essendo una newentry, avrei bisogno di risolvere un quesito. Come sistema operativo ho Vista, vorrei trovare un unico mailreader che mi consenta di vedere le mail contemporaneamente di Windows Mail, hotmail, libero, inwind, tin.it, alice e possibilmente in italiano (non indispensabile). Ma esiste una possibilità del genere? Ho provato a scaricare Foxmail, ma poi mi da degli errori (forse a causa di Vista?) e non sono capace di configuraro, specialmente con libero e inwind, anche con Eudora mi sono ingallonato, per cui......Help! :-?
Enzo
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Sponsor
 

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 26/01/10 01:12

Ciao,
potresti configurare tutte le caselle mail su Windows Mail di VIsta in modo da ricevere la posta di tutte le caselle mail in un'unica volta
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 26/01/10 11:28

gahan ha scritto:Ciao,
potresti configurare tutte le caselle mail su Windows Mail di VIsta in modo da ricevere la posta di tutte le caselle mail in un'unica volta


Ci ho provato, ma non ci riesco con inwind, libero e tin.it, e per questi come si può fare? :undecided:
Grazie.
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi Trotwood » 26/01/10 15:45

qual è il tuo provider internet?
ad esempio libero ti offre la possibilità di scaricare su un client di posta solo se usi una connessione wind/infostrada..
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 26/01/10 16:08

Trotwood ha scritto:qual è il tuo provider internet?
ad esempio libero ti offre la possibilità di scaricare su un client di posta solo se usi una connessione wind/infostrada..


Invece il mio provider è Alice ADSL, quindi sono fregato, o no? :(
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 26/01/10 16:12

Completo il messaggio: inoltre qui a Sasso Marconi (BO) nevica che è un piacere!
Gulp!
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 26/01/10 16:15

Dovresti configurare le caselle mail:

Inwind
Indirizzo: @inwind.it
Pop3: popmail.inwind.it
Smtp: mail.inwind.it

Libero
Indirizzo: @libero.it
Pop3: popmail.libero.it
Smtp: mail.libero.it

Tin
Indirizzo: @tin.it
Pop3: pop.tin.it
Smtp: smtp.tin.it
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 26/01/10 16:36

Ok, ma dove le configuro? devo scaricare un mailreader? posso usare windows mail? posso hormail?
Adesso devo aprire libero per vedere anche wind, , poi apro hotmail, poi windows mail, poi ............
Sarebbe stato meglio usare sempre lo stesso indirizzo ma si era riempito di spar, allora..
Grazie comunque.
Enzo
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 26/01/10 16:48

Potresti configurarle tutte in windows mail di vista.

Strumenti --> account --> crea account posta elettronica

imposta

nome utente: @libero.it
password: password relativa alla posta di libero

POP3:vedi dati sopra
SMTP: vedi dati sopra

Esegui la procedura per tutti gli account che vuoi creare...successivamente premendo invia/ricevi, dovresti ricevere le mail di tutte le caselle postali.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 26/01/10 18:19

Ho provato, non funziona, dà sempre un messaggio di errore, ma questo credo sia una limitazione imposta da libero.
Ciao
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 26/01/10 19:53

Qual'è il messaggio di errore?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 27/01/10 09:58

gahan ha scritto:Qual'è il messaggio di errore?


Esce sempre una mascherina che mi chiede nome utente e password e tutte le volte segnala questo errore:
Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'popmail.inwind.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Io proprio non ci capisco nulla!
ciao ghhan

P.S.: ho provato a scaricare Eudora che già conoscevo ed utilizzato, ho creato l'account ma mi segnala sempre l'errore.
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 27/01/10 10:34

Aspetta aspetta :)

nel momento in cui configuri un account, prendiamo come esempio inwind, devi impostare:

nella finestra delle proprietà dell'account:

in generale:

includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi: abilitata

in server:

Pop3: popmail.inwind.it
Smtp: mail.inwind.it

account: tuo account inwind
password: tua pass inwind

Accesso tramite autenticazione password di protezione: disabilitata

Autenticazione al server necesaria: abilitata --> click su impostazioni --> spunta "accesso tramite" --> e reinserisci nome account e password, spunta "Accesso tramite autenticazione password di protezione" e clicca su ok per confermare e chiudere la finestrella.

Successivamente clicca su invia/ricevi, e molto probabilmente apparirà una piccola finestra che ti chiderà di reinserire:

account: ...@inwind.it
passowrd: ......
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 27/01/10 10:58

gahan ha scritto:Aspetta aspetta :) ............
...........
Autenticazione al server necesaria: abilitata --> click su impostazioni --> spunta "accesso tramite" --> e reinserisci nome account e password, spunta "Accesso tramite autenticazione password di protezione" e clicca su ok per confermare e chiudere la finestrella.

Successivamente clicca su invia/ricevi, e molto probabilmente apparirà una piccola finestra che ti chiderà di reinserire:

account: ...@inwind.it
passowrd: ......


Hoseguito passo passo le istruzioni, ma il risultato non cambia. Appare continuamente la finestrella che chiede account e password e continua a segnalare questo errore:
Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'popmail.inwind.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Ho letto che ci sono dei mailreader che superano questo problema per esempio FreePops (per favore guarda questo sito
http://www.programmifree.com/categorie/ ... tifica.htm), ma quando lo scarico mi segnala un errore di installazione, penso perchè io ho Vista, lo stesso mi capita con PopPeeper... non capisco. Grazie comunque
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi gahan » 27/01/10 11:21

Molto probabilmente il software in questione non è supportato da Windows Vista...

Tornando ad outlook, giusto per curiosità disabilita questa opzione dalle proprietà dell'account inwind che hai creato:

includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi: disabilitala

quindi accetta le modifiche e premi su "invia/ricevi" e vedi se ti dà ancora l'errore
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 27/01/10 11:42

Fatto. Il problema non cambia, sempre la finestrella con account e pass e il messaggio di errore
Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'popmail.inwind.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Io penso che in giro ci debba essere un mailreader che supera le barriere poste da libero, si tratta solo di cercarlo.
Ciao, enzo
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi Trotwood » 27/01/10 16:45

il tuo mail reader deve essere aiutato da un programmino come freepops. lo trovi in rete.
io lo uso per scaricare su outlook express e funziona molto bene.
non so se sia attivo anche per windows mail, ma tentare non nuoce. tra l'altro c'è anche un forum di supporto..
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Quale mailreader?

Postdi tullo » 27/01/10 17:14

Trotwood ha scritto:il tuo mail reader deve essere aiutato da un programmino come freepops. lo trovi in rete.
io lo uso per scaricare su outlook express e funziona molto bene.
non so se sia attivo anche per windows mail, ma tentare non nuoce. tra l'altro c'è anche un forum di supporto..


Scisami, ma mi sembra che con Vista non vada d'accordo, si ferma a XP, o no?
L'ho infatti scarticato ma mi ha segnalato un errore di programma. :undecided:
tullo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/01/10 13:56

Re: Quale mailreader?

Postdi Trotwood » 29/01/10 16:25

non saprei.
mi pare che nel forum di freepops qualche utente chiedesse della compatibilità con windows 7.
mi par strano che non abbiano pensato a quella con Vista, che comunque gira da un pò
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quale mailreader?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti