Condividi:        

consiglio su un PII 266 mhz

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio su un PII 266 mhz

Postdi squaletto » 22/01/03 10:19

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da esperti.
Visto che ho un siemens nixdorf pII 266 mmx con 96 sdram, vorrei chiedervi se mi conviene ancora aumentare le ram con un banco da 128, ovviamente se dovesse convenire ancora fare questa spesa.
Overcloccare la cpu con un programma (e quale sarebbe?) si puo fare, oppure devo avere i dati della scheda madre ecc.
Ho visto che ci sono dei "jumper" (si dice cosi?) sulla scheda madre, pero' aime' non ho libretto e quindi lascio stare.

Il sistema operativo e' windows 98....... xp non mi conviene installarlo, oppure si?

il pc monta una scheda video da 4 mega. mga millennium pci,
e vorrei cambiarla con una un po + decente, visto che questa proprio e' da buttare. Quale mi consigliate per il mio sistema? Vorrei spendere attorno le 80 euro...... poi fate voi. il pc. ha un slot agp per schede......

Ultima domanda che c'entra poco, poi non stresso piu' :)

Quando provo a registrare i cd musicali su disco fisso con musicmatch, in pratica me lo fa a 1x e continua a bloccarsi. I settaggi mi sembra che siano giusti perche' con un altro pc, P3 550 mhz, un brio 600, funziona a 6x .......perfettamente.....cosa potrebbe essere?


grazie x la vostra cortesia!

:D
squaletto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/01/03 10:07

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/01/03 14:21

squaletto ha scritto:Visto che ho un siemens nixdorf pII 266 mmx con 96 sdram, vorrei chiedervi se mi conviene ancora aumentare le ram con un banco da 128, ovviamente se dovesse convenire ancora fare questa spesa.

Quanti posti hai? Credo che tu abbia o 32+64 o 32*3 di RAM. Al massimo, se non hai spazio per la RAM ne levi una.

Cmq non so se ti convenga per win98.. per altri SO + affidabili cmq nn avresti abbastanza CPU...

squaletto ha scritto:Il sistema operativo e' windows 98....... xp non mi conviene installarlo, oppure si?

Con un 266Mhz andrebbe lentissimo.. cmq se vuoi aspettare 3 minuti per finestra fai pure. :)

squaletto ha scritto:e vorrei cambiarla con una un po + decente, visto che questa proprio e' da buttare. Quale mi consigliate per il mio sistema? Vorrei spendere attorno le 80 euro...... poi fate voi. il pc. ha un slot agp per schede......

Fai una ricerca per scheda+video nel forum. Ti consiglio una GeForce 3 (la 4 credo che costi di + di 80€) e cmq guarda i vecchi topics per consigli.. se nn la vorrai mettere su un PC che comprerai non credo che ti convenga.. nn verrebbe sfruttata molto...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

grazie

Postdi squaletto » 23/01/03 09:04

Grazie x il consiglio! Alla fine ho preso una scheda video da 32 mb che sembra di funzionare bene, pagata 38 euro. una tnt2 nvidia.

grazie cmq.!!! pago caffe'!!!!! ;)
squaletto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/01/03 10:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio su un PII 266 mhz":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti