Condividi:        

Problemi chiavetta internet usb e cavo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi chiavetta internet usb e cavo

Postdi waff » 25/01/10 13:58

Buongiorno!!!
Volevo chiedervi un aiutino: io ho una connessione wireless, ma essendo il router disposto in una determinata stanza, se mi sposto su altre stanze il segnale è molto peggiore. Allora ho acquistato tempo fa una chiavetta usb per il segnale wireless e generalmente collego la stessa al pc tramite un cavo usb attivo (con ripetitore di segnale) da 5 mt, lascio la chiavetta in una stanza dove prende bene e mi sposto in altre stanze col pc.
Ora avevo pensato di portare il segnale anche in camera da letto, dove non arriva proprio per niente, e così, siccome il cavo da 5 mt non bastava, ne ho acquistato uno da 10 mt. Come collego la chiavetta a questo cavo da 10 mt mi appare un messaggio sul pc che mi dice: DISPOSITIVO ON RICONOSCIUTO ed altre cose.
Però se allo stesso cavo collego altri dispositivi (lettore mp3, pendrive, pennetta bluetooth, HD esterno, stampante , ecc) funziona benissimo. Si blocca solo con la chiavetta wireless...qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao!!!
Waff
waff
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 24/11/06 14:33

Sponsor
 

Re: Problemi chiavetta internet usb e cavo

Postdi antoo69 » 25/01/10 14:41

Probabilmente l'adapter wifi è più sensibile alla dispersione che genera un cavo così lungo. Ma perchè non usi un cavo ethernet che è stato studiato appositamente per risolvere il problema della dispersione per distanze che sono inferiori ai 100 metri? Cavo x cavo, tanto vale usarne uno apposito...altrimenti restano gli estensori di range wifi o gli access point, e trattandosi di un'unica abitazione non sono da escludere i powerline.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemi chiavetta internet usb e cavo

Postdi waff » 26/01/10 15:44

Ciao antoo69,
grazie mille per i tuoi consigli! comunque la questione è un pò complicata e non posso utilizzare un cavo ethernet...
speravo di trovare una soluzione al fatto che il pc non mi riconosce il dispositivo, credevo fosse una questione di driver e roba del genere. Purtroppo ho esigenza di risolvere in questo modo il problema: non posso fare altrimenti.
Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere. Te ne sono grato in anticipo!!!
Grazie mille
Waff
waff
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 24/11/06 14:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi chiavetta internet usb e cavo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti