Condividi:        

Formattazione completa e veloce Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattazione completa e veloce Xp

Postdi headline » 23/01/10 13:27

Che differenza c'è tra formattazione completa e veloce?
E soprattutto come si fa? Scusate la domanda :undecided:
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Sponsor
 

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi quizface » 23/01/10 13:43

Quella completa formatta tutto il disco e quindi trova anche i cluster danneggiati (se ci sono)
Quella veloce, diciamo cosi' cambia (cancella) solo la traccia dove sono elencati i vari settori senza veramente cancellare niente, in questo modo fa credere che il disco sia formattato.
Io preferisco sempre farla completa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi headline » 24/01/10 14:23

Grazie quizface per la risposta. Mi farebbe piacere se mi diceste qualcosa di più, non sono mica expert come voi, magari.
Se esempio prendo il cd dal bios, lo carico e poi premo invio, poi devo premere R o andare su esc.... :undecided: .
Se premo r che formattazione é ? E se premo l'altro pulsante cosa succede. E' una formattazione veloce o completa ?
E avevo chiesto come si fa la formattazione completa e come si fa quella veloce.
Per capire la differenza.
Grazie
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi axelrox » 24/01/10 14:39

Se premi R entri nella console di ripristino, che non ha nulla a che fare con la formattazione.. se premi esc torni indietro oppure esci, e pure così niente ha a che fare con la formattazione.
La formattazione si sceglie dopo aver premuto F8 per accettare le condizioni di utilizzo e aver selezionato il disco o la partizione in cui installare l'OS.. solo allora XP propone come formattare disco o partizione e trovi quattro opzioni una NTFS (che è la completa), una NTFS veloce (che è la veloce appunto) e idem con FAT32.. è una questione di scegliere quella che si desidera quando l'installazione ce lo chiederà.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi headline » 24/01/10 22:36

Grazie axelrocx per la risposta.
Se voglio solo mettere i file di windows Xp, invece di fare una formattazione completa NTFS, che mi cancella tutto quello che ho sul pc, devo fare una formattazione veloce, se ho capito bene
la differenza tra completa e veloce, giusto?
Facendo la formattazione veloce, non vengono cancellati i documenti, le cartelle, foto, file di word, excel....
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi axelrox » 25/01/10 00:43

No.. entrambe le formattazioni cancellano tutto, sia con l'una che con l'altra ti troverai con l'hard disk vuoto.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi headline » 26/01/10 20:04

Grazie della risposta. Adesso ho capito.
Quindi una volta premuto F8 facendo caricare il cd dal Bios, mi si presenta l'opportunità di fare o la formattazione veloce o quella completa. Ambedue mi azzerano tutto quelloc he ho sul pc.
E per rimettere solo i file del sistema operativo senza cancellare i dati che ho sul pc, se si può, come faccio?
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Formattazione completa e veloce Xp

Postdi gahan » 26/01/10 20:16

Installare XP da sopra al file system già esistente, ma telo sconsiglio vivamente.
La cosa migliore da fare, se proprio devi formattare, è farti un backup dei dati che vuoi conservarti ed effettuare la formattazione completa.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattazione completa e veloce Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti