Condividi:        

Tcp/Ip di Windows

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Tcp/Ip di Windows

Postdi AkuMa » 20/01/03 23:36

Ho sentito che il protocollo tcp/ip integrato in tutte le versioni di windows è modificato dalla stessa Microsoft !!! Che mi dite ?
AkuMa
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 14/12/02 18:33
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Tcp/Ip di Windows

Postdi Marcolino_71 » 21/01/03 12:12

AkuMa ha scritto:Ho sentito che il protocollo tcp/ip integrato in tutte le versioni di windows è modificato dalla stessa Microsoft !!! Che mi dite ?


CHE INTENDI PER MODIFICATO???????

E i vari RFC e IEEE dove li mettiamo????
Marcolino_71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/03 12:06

Postdi zello » 21/01/03 13:16

Lo stack tcp/ip microsoft, per quanto ne so, non è probabilmente la migliore implementazione di tcp/ip disponibile - cio' nonostante è abbastanza fedele allo standard, soprattutto nelle ultime versioni.
L'interfaccia "abituale" per i programmatori - le winsock, basate sui socket bsd - non sono completamente standard, ma non ci vuole molto a scrivere programmi a linea di comando che le utilizzino e che siano portabili sotto qualsiasi unix.

Microsoft non l'ha "modificato", l'ha scritto <Microsoft mode on> rispettando <Microsoft mode off> gli standard.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Marcolino_71 » 22/01/03 09:17

Lui ha detto il PROTOCOLLO e non lo STACK o il WINSOCK
Che sono cose diverse...

IL PROTOCOLLO secondo gli standard e' quello (4 strati) e quello rimane...
Non so se cambiera' con IPV6....

CIAO A TUTTI
Marcolino_71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/03 12:06

Postdi zello » 22/01/03 09:29

Difficile capire se intendesse il protocollo o lo stack.
Ho sentito che il protocollo tcp/ip integrato in tutte le versioni di windows

Come si integra un protocollo in un sistema operativo, se non scrivendone un'implementazione che lo utilizza? Un protocollo è un protocollo è un protocollo, cioé un insieme di convenzioni più o meno standard che definiscono "come", "in che forma", "con quale aspetto", "secondo quali regole" l'informazione deve viaggiare su quel determinato medium (lo so, impreciso, ma per dare l'idea). Sotto questo aspetto, microsoft non ha modificato il protocollo in alcun modo. L'implementazione, cioé la parte del sistema operativo che si occupa di creare/ricevere i pacchetti rispettando il protocollo - ovvero lo stack tcp/ip (ovviamente, anche qui semplificato) - pur non essendo la miglior cosa mai scritta da microsoft, rispetta anch'esso piuttosto fedelmente quanto previsto dal protocollo stesso.

IPv6 cambierà tutto (bisogna che prima o poi mi ci documenti, mi sa di grosso e terribilmente complicato), ma non sarà proprio questione di domani, temo...

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Tcp/Ip di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti