Condividi:        

ripristinare due malware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ripristinare due malware

Postdi gamma_ray » 24/01/10 13:41

Salve,
dopo aver fatto una scansione con Malwarebytes Anti-Malware, mi capita che accendendo il pc, prima di terminare il caricamento, si blocca tutto. Volevo quindi provare a ripristinare due file che Malwarebytes ha trovato durante la scansione (piuttosto che fare un ripristino configurazione di sistema, visto che proprio ieri ho installato due programmi nuovi).

1) il primo file trovato è C:\tool\Combo-Fix.sys (Malware.Trace). Prima di Natale ho portato il pc in assistenza e tra le varie cose il tecnico aveva trovato anche dei virus, rimossi usando combofix (ho subito notato la cartella nei programmi). Quindi quel file non dovrebbe essere un malware. O sbaglio?

2) il secondo file è C:\System Volume Information\_restore{8391EF00-8A3C-499D-BD5B-B9063AE7B3F0}\RP184\A0068182.exe (Adware.RelevantKnowledge).
Per eliminare questo invece pensavo di disattivare il ripristino configurazione di sistema.
Che ne pensate?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: ripristinare due malware

Postdi gahan » 24/01/10 14:04

Ciao,
esatto, il primo non è virus ,ma essendo un file di combofix viene riconosciuto tale.
Il secondo invece è un'infezione in un punto di ripristino. Disabilita e riabilita il "ripristino configurazione di sistema".
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: ripristinare due malware

Postdi gamma_ray » 24/01/10 14:07

Perfetto, ho pensato bene allora... ;)
Grazie e alla prossima.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ripristinare due malware":

MALWARE??
Autore: salvatorino31
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
MALWARE??
Autore: angelo90
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti