Condividi:        

Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 21/01/10 15:50

Attualmente uso iInternet Explorer 7 (uso anche Mozilla Firefox e Safari);

Poco fa mentre aprivo ie7, mi è apparsa una pagina che mi raccomandava di aggiornarlo all' 8 perchè è più veloce, sicuro, ecc...


Cosa mi consigliate di fare? Tengo il 7 o aggiorno all'8?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Sponsor
 

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi SkunkWorks 68 » 21/01/10 16:57

Nessuno dei 2 :D
No,seriamente...è sempre meglio la versione aggiornata.Anche se si leggono articoli in rete poco rassicuranti riguardo ad IE 8.
Io praticamente non lo uso mai(se non per il Windows Update).Utilizzo K-Meleon che è il "cugino magro" di Firefox.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 21/01/10 17:27

...appunto...leggendo alcune recensioni su Ie8 dicono che sia lento, alcune pagine web non vengono visualizzate,ecc..

Secondo voi, come affidabilità,velocità,ec... meglio internet explorer 7 o 8?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi SkunkWorks 68 » 21/01/10 17:35

Beh,no,lento no.Per essere veloce è veloce.
Ripeto,le versioni aggiornate sarebbero sempre preferibili.
Quello che mi preoccupa è questo,ad esempio:http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/18/news/explorer_francia_germania-1997024/
Poi l'utente ci deve mettere anche molto del suo,comunque.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi gahan » 21/01/10 17:39

Non credo cambi molto tra le due versioni.
Il mio consiglio è quello di tenerti IE7,ma usare FireFox visto che c'è l'hai installato.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 21/01/10 17:52

SkunkWorks 68 ha scritto:Beh,no,lento no.Per essere veloce è veloce.
Ripeto,le versioni aggiornate sarebbero sempre preferibili.
Quello che mi preoccupa è questo,ad esempio:http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/18/news/explorer_francia_germania-1997024/
Poi l'utente ci deve mettere anche molto del suo,comunque.
Ciao


Il rischio quindi è avere le versioni più vecchie perchè prive di protezione, giusto?

Alla fine dei conti, ne vale la pena di passare all'8 o tengo il 7?

gahan ha scritto:Non credo cambi molto tra le due versioni.
Il mio consiglio è quello di tenerti IE7,ma usare FireFox visto che c'è l'hai installato.


Giusto per curiosità, perchè sconsigli di aggiornare a ie8?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi gahan » 21/01/10 18:01

Perchè come già detto non cambia nulla, l'8 ha in piu una barra per i collegamenti veloci ma è piu pesante del 7.

A dir la verità a me non è mai piaicuto IE sin dalle prime versioni...Differentemente considero Opera o FireFox due browser davvero validi, ma qui è questione di gusti;
...quindi a te la scelta :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 23/01/10 17:03

Terrò il 7 che è "più leggero"...quando poi sarò obbligato ad aggiornare al 8, allora lo farò ;)

Vi ringrazio per avermi chiarito il dubbio
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi axelrox » 23/01/10 20:33

Secondo me dovresti installare l'8 se ne fai uso, mentre se utilizzi altri browser lascia pure il 7, tanto non ti serve.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 24/01/10 00:43

...fai conto che ie7 lo uso abbastanza (forse più di Firefox). Perciò meglio che installi 8? non è che poi è ancora più lento rispetto al 7 peggiorando ancor di più le prestazioni del mio pc quando navigo in internet?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi gahan » 24/01/10 01:24

Io ti ho già consigliato cosa fare:

lasciare IE7 ed usare Firefox ;)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi axelrox » 24/01/10 08:05

Io faccio uso di IE solo per la prenotazione online del cinema, che per qualche arcano motivo è possibile fare solo con tale browser.. avevo il 7 e poi con l'update si è installato l'8.. e non ho riscontrato alcuna differenza, in quelle cinque-sei volte che l'avrò usato!
Comunque concordo con gahan.. utilizza FireFox o Chrome che sono decisamente meglio, ma se ti trovi bene con IE7 tieniti quello e sei a posto.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 24/01/10 10:33

gahan ha scritto:Io ti ho già consigliato cosa fare:

lasciare IE7 ed usare Firefox ;)


Sì, lo so; difatti sul pc ho ie7, Firefox (l'ultimo) e Safari.

Non chiedetemi il perchè, ma uso spesso ie7 per navigare su internet (a volte anche Firefox), mentre Firefox più che altro per vedere i video su You Tube o per giocare online; diciamo che ie7 lo uso per le cose "leggere", mentre Firefox per le più "pesanti".


axelrox ha scritto:Io faccio uso di IE solo per la prenotazione online del cinema, che per qualche arcano motivo è possibile fare solo con tale browser.. avevo il 7 e poi con l'update si è installato l'8.. e non ho riscontrato alcuna differenza, in quelle cinque-sei volte che l'avrò usato!
Comunque concordo con gahan.. utilizza FireFox o Chrome che sono decisamente meglio, ma se ti trovi bene con IE7 tieniti quello e sei a posto.
Ciao.


Mah...anche con ie7 mi trovo bene (vedo che in molti consigliano di non passare a ie8)...terrò il 7 allora ;)
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi bik » 03/02/10 23:37

Io ti consiglio la 8, oltre ad essere nuova è più aderente allo standard HTML, poi, se dei siti sono ottimizzati per IE7, puoi settare la modalità compatibile.
Come preferenza personale uso Firefox, mi trovo decisamente meglio.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi AlienTech » 04/02/10 10:00

Mmmm.

Tu chiedi consiglio a delle persone ... Eppure qualcuno ha linkato una notizia secondo cui due Stati, Francia e Germania dicono che e' meglio usare un'altro Browser che non un IE di qualunque versione. Non il parere di qualcuno che passa di qua e magari si intende poco (o tanto di informatica), due Stati ...

E con questo il concetto spero sia chiaro, IE non si deve usare e' uno dei peggiori browser in circolazione. Se hai Firefox installato usa di preferenza quello e solo se hai qualche problema particolare con un sito usa IE per dopo chiuderlo subito.

E quanto ad aggiornare di massima se una sofware house scrive del codice e investe soldi per produrre un nuovo sofware qualche motivo ci sara' ... Qualche volta e' che vogliono venderti il nuovo sofware ma IE8 non si paga, resta l'altro e cioe' che quello vecchio ha meno funzionalita' e piu' buchi. Quindi nessun dubbio, si aggiorna e piu' o meno te l'ha detto la maggior parte della gente anche se tu continui a dire, ho capito allora tengo IE7 che secondo voi e' meglio ... Assolutamente no, leggi bene i commenti e quasi tutti ti consigliano un'altro browser come faccio io e un IE8 aggiornato se proprio devi usarlo.

Comunque ecco un'ultima dritta, cerca su google Sandboxie, installalo e usa il tuo browser con quel programma. Puo' aiutare parecchio a tenere il pc pulito.
AlienTech
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/02/10 17:38

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 06/02/10 22:20

cavoli...mi viene quasi "automatico" usare ie7 per navigare; forse per abitudine...firefox lo uso per cose più "pesanti" come i video...

alla fine dei conti, cosa faccio? tengo ie7 o aggiorno a ie8?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi gahan » 07/02/10 01:43

PC_09 ha scritto:cavoli...mi viene quasi "automatico" usare ie7 per navigare; forse per abitudine...firefox lo uso per cose più "pesanti" come i video...

alla fine dei conti, cosa faccio? tengo ie7 o aggiorno a ie8?



Se usi IE aggiornalo alla versione 8 altrimenti lascia il 7 ed usa Firefox...noi altro non possiamo dirti :)

La scelta spetta a te.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi andreabis » 07/02/10 11:04

Ciao, io ho solo una cosa da aggiungere alle risposte che ti han dato.
Io al lavoro uso IE8 e firefox 3.6. Il primo molto poco, solo per stampare le lettere elettroniche, in quanto (non chiedermi perché) con Yahoo!Mail per esempio (io ho quella, e non so per altre) le stampe vengono con caratteri incomprensibili. Quindi sono abbligato ad usare IE (nella fattispecie IE8 perchè a me piace tenere il sistema operativo sempre aggiornato, anche quello del lavoro).

A casa uso Linux e quindi, dei due, posso usare solo Firefox. Ma non ho la stampante quindi non posso fare prove.

Ci sono altre situazioni in cui sono obbligato ad usare IE8, per esempio in qualche sito di fornitori che voglio fare le cose "complicate".

Altri browser non ne uso, li ho provati, ma torno subito a firefox.
Forse dovrei sforzarmi di usarli per un po' prima di gettare la spugna. Ma questa è un'altra avventura.

I miei due centesimi.

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi PC_09 » 07/02/10 11:27

ok, allora aggiorno all'8, così son più sicuro, giusto?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?

Postdi aurelio37 » 07/02/10 14:31

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/artico ... ml?lw=24;5

Importante l'ultima parte:
Al momento non esiste una patch per risolvere il problema. Tra le soluzioni temporanee suggerite c'è l'impostazione del livello di sicurezza per l'area "Internet" (menù Strumenti, Opzioni Internet, scheda Sicurezza di Internet Explorer) su "alto". Con quest'impostazione il browser richiedererà conferma prima di eseguire controlli ActiveX ed "active scripting".
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Meglio Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti