Condividi:        

Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi deredere » 21/01/10 15:44

Salve e graie in anticipo..ho un ile di 6 Gb da passare sul hd verbatin esterno ma quando ho provato non sono riuscito. allora ho scoperto che era perchè avevo l'hd in fat32 invece che in ntfs, seguendo dei forum sono arrivato a provare la conversione con partition magic 8 ma quando faccio la conversione non succede nulla e rimane in fat32.come posso fare aiutatemi è abbastanza urgente!!!!!!! GRAZIE!
deredere
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/10 15:40

Sponsor
 

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi hydra » 21/01/10 16:20

http://www.pc-facile.com/guide/gestire_ ... /27436.htm

Leggi la parte dove di parla delle conversioni delle partizioni, ovviamente sostituendo a C il nome dell'unità che devi convertire.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi deredere » 21/01/10 16:40

scusami Hydra...perciò ti mi consigli di non usare partition magic 8? cmq sulla guida mi dice di fare CONVERT C: /fs:ntfs su esegui se ho capito bene! io devo convertire la mia unità verbatim ( H:)...cosa devo scrivere...ho paura di fare danni sai! ;) grazie mille!
deredere
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/10 15:40

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi deredere » 21/01/10 16:45

scusami Hydra ma mi chiede entrando nel prompt diciamo di scrivere l'etichetta di volume corrente per l'unità H:: ....????cosa devo metterci? :eeh:
deredere
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/10 15:40

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi deredere » 21/01/10 17:02

...ALLORA..ho un nuovo problema...lo so sono un rompi..! :roll: ho fatto tutto come descritto e mi individua cosa devo convertire...fa tipo una scansione dei file del mio hd verbatim, riconosce il seriale etc etc.. però alla fine non mi chiede di riavviare il pc! potrebbe essere quello il problema? mi fa tutto come descritto tranne quello! help me!
deredere
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/10 15:40

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi hydra » 22/01/10 08:12

Non ti chiede di riavviare il pc perchè il disco non è quello dove è installato windows. Ma alla fine l'ha convertito o cosa?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi deredere » 23/01/10 12:27

no no...dopo svariati tentativi ho capito che c'è proprio qlc che non va....mi parte...ma poi mi dice impossibile convertire perke se ricordo bene c'è un bit che gli da fastidio e mi dice di levarlo..ma nn dice quale! mi dice solo di fare al riavvio il chkdsk di f o h comunque! Veramente tragica la cosa fatto sta che nn riesco! :cry:
deredere
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/10 15:40

Re: Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs

Postdi quizface » 23/01/10 13:36

Ma quanta roba hai nel disco esterno? Potrebbe essere piu' semplice per te fare un backup del disco in una cartella del disco interno, poi formattare il disco esterno in NTFS e quindi rimettere il backup nel disco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a convertire l'hd esterno da fat32 a ntfs":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti