Condividi:        

problemini con win7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemini con win7

Postdi PORODINO » 03/01/10 22:46

salve raga,ho due problemini con win 7!il primo:ci sono i gadget,ne ho messi tre,ma stanno sempre in primo piano,e non si tolgono!anche se spunto la dicitura sempre in primo piano o la tolgo,nonm cvambia!soluzioni?
e poi:win 7 mostra le anteprime delle applicazioni o browser aperti che stanno sulla barra degli strumenti!basta passarci il mouse sopra e cè una piccola anterprima?si puo togliere?come?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Sponsor
 

Re: problemini con win7

Postdi PORODINO » 05/01/10 14:28

nada?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Re: problemini con win7

Postdi antoo69 » 05/01/10 21:14

Considera che con la versione base non si può neppure cambiare lo sfondo....io ho da poco installato la versione Ultimate ma di modifiche della funzione anteprima,sui file iconizzati sulla barra degli strumenti, non ne ho trovate, ed ho invece parecchi problemi nel far girare Office versione XP (2003) quando apro due word si impalla sempre e finchè non lo riavvio il problema si ripete anche se ne apro uno solo.Mi spiace di no averti saputo dare soluzioni ma mi sa che invece di migliorare peggioriamo sempre... :roll: fortuna che lascio sempre un hard disk con Xp installato. ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemini con win7

Postdi m.paolo » 07/01/10 00:09

PORODINO ha scritto:e poi:win 7 mostra le anteprime delle applicazioni o browser aperti che stanno sulla barra degli strumenti!basta passarci il mouse sopra e cè una piccola anterprima?si puo togliere?come?

Dal sito Microsoft:
Le anteprime delle finestre sulla barra delle applicazioni non verranno visualizzate se il computer non esegue Windows Aero e qui trovi come disattivarlo: http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ndows-Aero
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemini con win7

Postdi assante » 21/01/10 21:43

Scusa , ho una domanda per antoo69 , ho visto che hai avuto problemi con office XP ma non hai specificato (o forse ho letto male io) se il tuo office lo fai girare direttamente con Win Ultimate 7 o se lo devi fare girare in "XP MODE" visto che con questa versione di Win 7 si può fare ? :?:
Ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: problemini con win7

Postdi antoo69 » 22/01/10 15:07

Ho riportato la mia esperienza,aimè negativa, nell'installare Office Xp su Windows 7 Ultimate. C'è però chi asserisce di averlo installato senza problemi, perciò il consiglio e quello di provare..Non avendo molto tempo ho deciso di installare Open office, che nel mio caso funziona bene. Xp mode non l'ho ancora sperimentato, anche perchè non amo le macchine virtuali, in quanto la simulazione penalizza le prestazioni, e per certi software le risorse poi non mi bastano, e come seconda cosa nel pc laboratorio che uso per le prove ho un processore che nonn supporta la virtualizzazione, percui dovrò provarla sull'ultimo portatile che mi è arrivato. Comunque ripeto, preferisco avere un altro hard disk con installato Xp per far girare quello che funziona per xp.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemini con win7

Postdi assante » 22/01/10 16:44

Anche a me non è mai piaciuta l'idea di un emulatore e comunque mi hai dato un ottima idea con Open office, che potrebbe essere un ottimo ripiego.
Trovo buona anche il fatto di avere un altro disco fisso...infatti la prima idea era quella di installare Win 7 sul HD principale (nuovo) ed aggiungere in un secondo tempo il mio HD attuale (quello con l'installazione di XP SP3) come "slave".

PS: Adesso mi viene in mente di avere letto che i nuovi HD sata III danno problemi con XP ( anche se nel mio caso ne ho creato uno a partire dal mio Win XP Home originale e gli ho integrato SP2+SP3 facendo un nuovo disco di avvio.....sperando che funzioni :roll: )

Cmq grazie ancora per la risposta :)
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: problemini con win7

Postdi antoo69 » 22/01/10 16:52

Non c'è di ché... Se hai una scheda madre Asus, per scegliere l'hard disk di partenza ,anziché entrare tutte le volte nel bios ti basta tenere premuto F8, ti apparirà l'elenco dei dischi presenti e potrai selezionare quello da cui partire..L'unico problema tra xp e sata, è legato generalmente ai driver , ma nel SP3 ne hanno aggiunti parecchi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemini con win7

Postdi assante » 23/01/10 08:34

Grazie per il consiglio, in effetti mi hai anticipato poiché sarebbe stata una domanda che avrei posto sicuramente in seguito........sarai mica telepatico ? :eeh: ? :D
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Re: problemini con win7

Postdi antoo69 » 23/01/10 09:29

Un'ultima cosa, prima di installare xp sul secondo disco è meglio se scolleghi il primo, è sufficiente togliere l'alimentazione. Perchè altrimenti il boot del secondo disco verrà scritto nel primo, e quindi non avrai i due sistemi totalmente indipendenti.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemini con win7

Postdi assante » 02/02/10 14:16

Grazie ancora :) ciao
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemini con win7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti