Condividi:        

Potenza segnale rete sensa fili

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Potenza segnale rete sensa fili

Postdi inter59 » 20/01/10 19:09

Ho acquistato giorni fa modem router modem DKT710(G) e dopo averlo installato mi accorgo che il segnale è debole: 2 tacche. La postazione di trasmissione del segnale è lontana dal Pc circa di 10 metri con in mezzo una parete portante.

Allora ho ritornato il router wireless al venditore ed ho acquistato quello più potente D-Link DKT 810 (N) e dove l'ho acquistato mi dice che qui non avrò problemi.

Purtroppo stessa cosa: potenza segnale bassa, varia fra le 2 e le 3 tacche.

Riuscite a darmi una spiegazione ?

Lo devo ritornare al venditore o ...non so c'e' una soluzione?

Grazie.

Giorgio
inter59
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 30/08/06 21:20
Località: Cremona

Sponsor
 

Re: Potenza segnale rete sensa fili

Postdi bik » 21/01/10 09:39

Sono nella tua stessa situazione.
Modem D-Link, distanza 10m con muro portante ed arredo = segnale basso.
Nei prossimi giorni conto di sostituire l' antenna della scheda wireless del mio PC per vedere se risolve il problema.
Comunque, confrontandolo con il Netgear di un mio amico, l' impressione è che il router D-Link sia meno potente come portata wireless.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Potenza segnale rete sensa fili

Postdi antoo69 » 21/01/10 09:41

La potenza e la portata del segnale sono due grandezze non sempre correlate e direttamente proporzionali. Evidentemente la parete incide sulla potenza, ma bisogna anche vedere la potenza del ricevente. Più potente del segnale N attualmente non c'è niente, perciò o provi con antenne applicabili la tuo router , o al pc che riceve più grandi, o devi passare al cavo. Comunque non è detto che la velocità e la portata dei dati siano gravemente compromessi. Prova a fare un test di Upload e download e vedi che risultati ottieni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Potenza segnale rete sensa fili

Postdi bik » 26/01/10 21:11

Ho montato un antenna da 5db (costo 7.5€) sulla scheda del PC, al posto della antenna originale da 2db.
Adesso il segnale è OK.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Potenza segnale rete sensa fili":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti