Condividi:        

Help.. Vorrei sapere se sono spiata..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Help.. Vorrei sapere se sono spiata..

Postdi Barbara_80 » 16/01/10 22:18

Salve tutti.. Ho bisogno di un consiglio.. Ho un notebook (con Windows Vista) che è stato precedentemente in posesso del mio ex-fidanzato.. Lui è molto abile sui computer.. Penso che ha installato qualcosa sul mio notebook per monitorarmi. (Perchè sa tutto quello che scrivo su pc). Ho cercato informarmi un pò, e in seguito :
- Ho formattato il mio PC
- Ho disattivato "consenso controllo remoto"
Però ancora non sono tranquilla. Lui, sapendo il mio IP e nome di computer, potrebbe ancora collegarsi al mio PC per monitorarmi?
E anche ci sono dei programmi per i genitori per controllare le attività dei figli.. Formattando, ho eliminato questo problema?
Scusatemi per l'ignoranza.. Per essere 100% tranquilla, devo cambiare il portatile?
Grazie a tutti.
Barbara_80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/01/10 22:00

Sponsor
 

Re: Help.. Vorrei sapere se sono spiata..

Postdi informatico2010 » 17/01/10 01:01

Ciao
se hai formattato hai tolto anche il programma che usava per avere il controllo del tuo pc.
Non è necessario cambiarlo, ti consiglio però di proteggerti con programmi di sicurezza come ZoneAlarm.
Altro consiglio: attenta alla posta, non aprire mail sospette e non scaricarne gli allegati (es le foto possono nascondere programmi di questo tipo).
Prudenza e sicurezza non servono solo per ex-fidanzati ma per la navigazione in generale.
informatico2010
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/10 00:43

Re: Help.. Vorrei sapere se sono spiata..

Postdi bik » 18/01/10 10:40

altra cosa, cambia la password delle tue caselle e-mail.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Help.. Vorrei sapere se sono spiata..

Postdi Fabri » 20/01/10 00:10

Fai attenzione che sia stato realmente formatato,se conosci il termine, e magari sai anche come si fà è lo hai fatto tu personalmente bene, altrimenti acertati ,se per tè è molto importante devi essere sicura di questo,poi non usare più il nome tuo nome tanto meno il nik che usavi,poi come ti è stato consigliato usa qualche programma adatto a prottegerti e un buon antivirus,ma sopratutto non dare mai il proprio pc in mano a nessuno,anche se non contiene niente di particolare,se hai dei sospetti..meglio non fidarsi,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Help.. Vorrei sapere se sono spiata..":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti