Condividi:        

Porte USB: non vanno le pen drive !

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi newrail » 19/01/10 11:47

Ciao a tutti,
un amico mi ha portato un notebook Acer Aspire 5670 con XP SP2. Il problema è che qualsiasi chiavetta USB non viene riconosciuta, mentre un semplicissimo mouse funziona perfettamente, quindi deduco che l' hardware non abbia problemi.

In gestione periferiche, nell' elenco degli HUB USB disponibili, mi trovo un voce che invece di indicare il tipo di periferica mi dice "periferica sconosciuta" e se inserisco una chiavetta USB, sotto questa voce me ne appare un' altra identica.

Cosa posso fare ? Se tento di aggiornare i driver mi dice che quello nel sistema è già il più aggiornato, infatti non ci sono ne punti esclamativi ne punti di domanda.

Come posso eliminare completamente i driver USB in modo da non lasciarne traccia e da rifare completamente l' installazione ??

Grazie a tutti !!
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi antoo69 » 19/01/10 11:53

Con la chiavetta inserita prova a vedere in gestione disco per vedere se è visualizzata, se così fosse , clic destro sull'unità visualizzata e seleziona cambia lettera, esempio se si chiama E chiamala F, cosi facendo dovrebbe reinstallare i driver.

Per arrivare a Gestione disco gestione disco fai START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e dai invio. In fondo alla colonna di sinistra,della finestra che ti si apre, trovi Gestione disco
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi newrail » 19/01/10 12:21

Non la vede !
All' atto dell' inserimento della chiavetta, esce il messaggio che Windows non è stato in grado di riconoscerla, dopodichè in Gestione Periferiche si aggiunge una nuova voce "periferica sconosciuta"

In gestione disco ho solamente L'HD e il DVD.
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi gahan » 19/01/10 12:43

Ciao,
provato con un altro ingresso USB?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi newrail » 19/01/10 12:57

Si, non cambia nulla !

C'è una novità che ho scoperto adesso : visualizzando le periferiche nascoste, ho notato di avere il punto esclamativo su Parport e SerialPort, praticamente anche seriale e parallela sembrerebbero avere problemi !

Che sia guasta la scheda madre ?
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi newrail » 19/01/10 15:27

Altra novità :
non so se la prova può essere utile, ma ho fatto il boot con una versione Lite di Windows (Win Lite Rescue) e anche con quello non mi riconosce le chiavette USB.

Con lo stesso CD, ho fatto il boot di un altro PC e le chiavette funzionano alla perfezione !!

Conclusioni ??
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi antoo69 » 19/01/10 16:21

Prova con una Live di Ubuntu, se anche con linux non vanno allora c'è un problema hardware.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Porte USB: non vanno le pen drive !

Postdi newrail » 19/01/10 17:23

Grazie, stasera provo !

Ho trovato solamente una chiavetta che funziona ed è una vecchia Iomega da 128 MB !!!!

Anche hard disk esterni alimentati a 220V non funzionano !!
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Porte USB: non vanno le pen drive !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti