Condividi:        

Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi mazzi » 18/01/10 12:28

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutone mega!!!
Io utilizzo sul mio netbook una connessione wireless che ha una persona del mio polazzo senza chiave di rete e quindi ha libero accesso!!
Purtroppo un paio di settimana fa ho installato avg e questa connessione non mi funziona più pur essendo libera e avendo un ottimo segnale!!!
Ho disinstallato Avg ma non funziona ugualmente!!!!
Voi sapete se per caso Avg mette qualche blocco/limite o modifica qualche parametro della connessione wireless????
Grazie ciao Andrea!!!
mazzi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/10 12:25

Sponsor
 

Re: Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi antoo69 » 18/01/10 17:45

Connettersi a connessioni di privati o aziende a loro insaputa è un reato! :evil:
Probabilmente ha messo una protezione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi aurelio37 » 19/01/10 00:07

Leggendo l'art.615ter del codice penale mi sembra che non sia un reato collegarsi ad una rete non protetta:

http://it.wikisource.org/wiki/Codice_Pe ... telematico

Più che illegale direi che è scorretto ;)

Qui altri pareri, anche di avvocati:
http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-s ... reato.html
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi mazzi » 19/01/10 09:14

Ma scherziamo non è mai stato reato collegarsi a delle reti non protette!!!!!!!
E cmq il problema non era questo,ma ben più grave,nessuno sa aiutarmi??
mazzi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/10 12:25

Re: Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi antoo69 » 19/01/10 09:19

Sia che la connessione venga utilizzata per scopi legali che non, ovviamente il torto ce l'ha sempre colui che non protegge la propria rete. Se viene usata per scopi legali il torto sta nel fatto che si paga un servizio che non è sfruttabile a pieno in quanto i dati di tale conessione vengono spartiti con altri; se viene usata per scopi illegali, la polizia postale andrà a bussare alla porta del proprietario della connessione utilizzata per scaricare tale materiale illecito. Ora bisognerebbe sapere se l'attuale proprietario del servizio,a pagamento, è stato informato dei rischi che corre lasciando la rete incustodita. La risposta è chiaramente NO! Non serve dire ad un pensionato che quando esce di casa deve chiudere la porta a chiave per non correre il rischio di trovarsi i ladri in casa...L'esempio è stupido,ma bisognerebbe informare bene le persone prima di vendere un servizio che può potenzialmente diventare pericoloso per la comunità e per se stessi, e pure essendo nel 2010 non sono convinto che tutti i possessori di connessioni wireless siano a conoscenza di tutti gli inconvenienti a cui possono andare incontro. Come ribadito dai link il dibattito rimane aperto, certo è che con più informazione e formazione si farebbe a meno di rivolgerci agli avvocati...ma non viviamo in un mondo perfetto ;)
Tralasciando l'aspetto etico, io ho installato AVG e non ho mai avuto problemi in tal senso,restrizioni o altro,perciò il problema va cercato altrove, senza escludere la possibilità che il proprietario abbia deciso di protegere la propria connessione con il Mac Address, e così facendo non viene chiesta nessuna password di accesso, solo che il router non invierà dati a pc non inseriti nel proprio elenco di indirizzi fisici.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!

Postdi hydra » 19/01/10 16:47

Anche se non è attualmente considerato reato, va comunque contro il buon senso e contro il pensiero di pc-facile. Chiudo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemone Avg AIUTOOOOOO!!!!!":

aiutoooooo
Autore: ettorre94
Forum: Discussioni
Risposte: 6
Aiutoooooo!
Autore: sara mega
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
problemone
Autore: killed
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron