Condividi:        

programmi eseguibili non funzionanti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

programmi eseguibili non funzionanti

Postdi alberto7 » 18/01/10 10:14

Salve a tutti.
Fino a poco tempo fa avevo alcuni software "eseguibili" (senza cioè che necessitino di setup di installazione) regolarmente funzionanti (sw di piccole dimensioni). Da un qualche settimana non riesco più a caricarli. Il click sull'icona non produce alcun effetto. Ho provato a cancellare tutti i files di ogni SW e a ricopiarli da un supporto esterno in cui conservo l'originale, ma senza risultato. Ho effettuato scansione con antivirus e antimalware, ma senza avere alcuna segnalazione. Un Sw di controllo e pulizia del registro (CCleaner) non dà segnalazioni.
AIUTO!!! :x :evil: :-?
Spero proprio in un aiuto e anche spiegazione. Ringrazio e saluto.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Sponsor
 

Re: programmi eseguibili non funzionanti

Postdi Fabri » 19/01/10 00:47

Fai click destro con il mouse sul l'icona di avvio e clicca su proprietà poi vedi il percorso dove sono o dove dovevano essere,potrebbe essere che per sbaglio la o le cartelle che li contenevano sia stata spostata,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: programmi eseguibili non funzionanti

Postdi alberto7 » 19/01/10 09:13

grazie a Fabri per la risposta.
purtroppo non funziona. Il percorso indicato dalle "proprietà" dell'icona conduce esattamente alla cartella che contiene il file .exe e tutti i relativi files. Facendo il doppio click sull'icona appare per una frazione di secondo la solita clessidra, ma il programma non si avvia. Ho anche provato a copiare la cartella in questione su un altro PC e tutto funziona perfettamente, quindi non è un problema di files corrotti. Mi è venuto il dubbio che sia un problema di registro, ma non so dove mettere le mani.
Nuovamente HELP :-? :(
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: programmi eseguibili non funzionanti

Postdi Fabri » 20/01/10 00:00

Allora sono programmi che usano una particolare risorsa software o hadware ed è stata rimossa,o alterata controlla se per caso di recente hai disinstallato qualche software ,molte volte può sucedere che disinstallando dei programmi altri poi non funzionino causa dll condivise disinstallate,anche se solitamente viene chiesto in fase di disintallazione se tenere o meno alcuni file ,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "programmi eseguibili non funzionanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti