Condividi:        

Problemi con Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Outlook Express

Postdi giotonelli » 17/01/10 16:22

Ieri ho aperto Outlook Express ed è successo che tutte le email presenti nelle varie cartelle (posta in arrivo, posta inviata, posta ricevuta, ecc.) sono letteralmente sparite all'improvviso, senza che io le avessi cancellate o spostate: in altre parole, il programma era completamente vuoto, come se lo stessi aprendo ieri per la prima volta. Vorrei cortesemente sapere come poter risolvere questo problema e recuperare tutti i messaggi -che, lo ripeto, non sono mai stati nè cancellati nè spostati e quindi da qualche parte devono stare.
Grazie.
Giovanni, Roma.
giotonelli
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/01/10 16:16

Sponsor
 

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi nickcarter » 17/01/10 18:30

prova a fare "cerca" di tutti i file
.bak
che è il tipo di estensione usato da oe
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi aurelio37 » 17/01/10 19:18

La posta di Outlook Express è salvata sul PC con estensione .dbx.
Controlla se i file ci sono nel percorso C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{qui una serie di numeri e lettere}\Microsoft\Outlook Express .dbx
Prima devi visualizzare le cartelle nascoste e per farlo apri una qualsiasi cartella, vai su Strumenti—> Opzioni Cartella—> Visualizzazione e selezionate Visualizza cartelle e file nascosti e fare click su OK.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi Anthony47 » 17/01/10 19:26

In aggiunta a quanto detto da Aurelio:
Apri Esplora risorse e "cerca" tutti i files "*.dbx" (cercando in C:\, file nascosti e file di sistema incluso).
Spero che oltre ai dbx in uso (quindi file di piccola dimensione, che trovi con la procedura di Aurelio) ne trovi altri ben piu' grossi; una volta che li trovi li sostituiremo a quelli vuoti ora in uso, ma prima dicci che li hai trovati...

Hai fatto qualcosa, tipo installazione nuovi programmi, aggiornamenti, esecuzione programmi di ottimizzazione, o altre attivita' di amministrazione del pc, prima che ti succedesse cio' (senza voler dire che e' colpa tua...)?

Infine, e' inutile aprire la stessa discussione su piu' sezioni del forum...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi nickcarter » 17/01/10 19:29

@Anthony47
ma visto che son stati "eliminati " forse direttamente da oe non è possibile che abbia creato dei file di backup degli stessi?
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi Anthony47 » 17/01/10 20:09

Ciao Nickcarter,
direi quindi che e' utile per giotonelli cercare sia gli *.dbx che gli *.bak, poi si vedra' in funzione di quello che trova.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi nickcarter » 17/01/10 20:16

@ Anthony47
in toto il tuo consiglio
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: Problemi con Outlook Express

Postdi nickcarter » 17/01/10 20:17

nickcarter ha scritto:@ Anthony47
appoggo in toto il tuo consiglio
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Outlook Express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti