Condividi:        

problema Windows vista, hard disk, virus?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema Windows vista, hard disk, virus?

Postdi srv » 13/01/10 20:57

Ciao a tutti,

Qualche settimana fa, durante la visualizzazione di un filmato su Youtube, il mio sistema (portatile Acer Aspire 5920G con Windows Vista Home Premium preinstallato e disco di ripristino non fornito e per mia dimenticanza non creato) ha subito un improvviso crash che ha reso l'hard disk interno invisibile sia per il bios della scheda madre che per le varie distribuzioni live basate su Linux.

Fin qui nulla di strano e ho pensato ad un qualche guasto hardware del disco rigido.

Passano 2 o 3 giorni e accade il "miracolo": durante una sessione live di Knoppix le 4 partizioni dell'hard disk sono diventate perfettamente montabili.

Fatti i dovuti buckup, riavvio e scopro che anche dal bios il disco era tornato riconoscibile.

Così preso dall'entusiasmo, provo ad avviare Vista normalmente (sono stato troppo ottimista avrei potuto optare per la modalità provvisoria o per il ripristino di configurazione) ma l'operazione non va a buon fine, causando un altro crash in fase di caricamento del sistema.

A questo punto il mio Hard disk "risparisce" per altri 2 giorni.

Appena è tornato autonomamente a farsi "vivo", avvio una sessione di Ubuntu da chiavetta usb in modalità persistente, e lo analizzo con l'antivirus ClamAV.

Ecco i risutati della scansione relativa alla partizione contenente Windows (l'unica risultata infetta):

Infected files: 5

/media/ACER/Users/GIO'/Music/Desktop/desktop.ini: Trojan.Agent-134627 FOUND
/media/ACER/Users/Public/Desktop/desktop.ini: Trojan.Agent-134626 FOUND
/media/ACER/Users/ROBI/Desktop/desktop.ini: Trojan.Agent-134627 FOUND
/media/ACER/Windows/System32/config/systemprofile/Desktop/desktop.ini: Trojan.Agent-134627 FOUND
/media/ACER/Users/ROBI/PROGRAMMI/FretsOnFire-1.2.451-RF-mod-4.15-win32/contrib/lyrics/LRC2FOF v1.2/LRC2FOF.exe: Worm.Autoit-40 FOUND

Oggi, dopo due settimane di solo Ubuntu, ho tentato invano di riavviare Windows per la seconda volta dal fattaccio iniziale e ancora sono in attesa del terzo "miracolo" ad opera del disco interno.

Dalla schermata di crash (quella blu per intendersi) ho però appuntato (spero correttamente) il seguente codice di errore:

Technical information:

*** STOP: 0X0000007B (0X80E03BA0,0XC000003A,0X00000000,0X00000000)

In attesa di qualche possibile soluzione, consiglio, chiarimento o commento per salvare il mio Windows vi ringrazio tutti anticipatamente :)
srv
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/10 20:34

Sponsor
 

Re: problema Windows vista, hard disk, virus?

Postdi srv » 17/01/10 13:13

Da ieri l'altro, come previsto, l'hard disk è tornato perfettamente visibile e utilizzabile dal buon Ubuntu :)
srv
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/10 20:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema Windows vista, hard disk, virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti