Condividi:        

Problema accesso router st605 alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema accesso router st605 alice

Postdi R.O.N.I » 15/01/10 18:31

Ciao a tutti! ho un problema da svariati mesi e che avevo più o meno imparato a conviverci...ma ora mi sono rotto e cercando anche una soluzione in giro non ho trovato nulla quindi ho deciso di postare; il problema è questo:

da qualche mese l'azienda per cui lavoro mi ha cambiato l'adsl che avevano istallato a casa(da albacom ad alice) con conseguente cambio di router. con il router vecchio potevo tranquillamente entrarci e settarlo al meglio(per il p2p, giochi, xbox e quant'altro) ora mi hanno portato sto router st605 al quale non c'è verso di accedere per interfaccia web. ho provato in qualsiasi maniera di trovare l'ip del router ma niente(ipconfig, gateway predefinito, ip scanner per trovare tutti gli ip attivi, ip del router di default)il risultato con qualsiasi browser è "impossibile trovare pagina". sono riuscito al momento dell'istallazione del router a strappare dal tecnico alice nome utente e pass per entrare perchè l'aveva cambiata al momento del settaggio del router. ma proprio non mi capacito come sia possibile non poter accedere neanche alla schermata di login del router...
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Sponsor
 

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi gahan » 15/01/10 19:49

Scusa la domanda:

hai visto sul libretto delle istruzioni del router l' IP?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi R.O.N.I » 17/01/10 13:09

R.O.N.I ha scritto:ip del router di default)...


certo
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi R.O.N.I » 18/01/10 11:55

Allora sono riuscito a entrare attraverso telnet nel router ora però non riesco a capire come faccio per vedere se si può riattivare la webadmin o se c'è un comando diretto per farlo
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi R.O.N.I » 20/01/10 17:10

Allora ragazzi ho attivato la web interface da telnet, ora però provando a inserire nel menu "game e application sharing"(menu del port forwarding) le porte che devono restare aperte il router continua a filtrarle...spulciando il router ho trovato questo Immagine

e mi sembra che le porte sottolineate infatti vengono ancora filtrate o sbaglio? qualcuno sa un modo per sbloccare questa situazione :aaah
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi bipetroc » 04/02/10 15:46

scusa mi puoi dire come si attiva la web interface una volta entrato in telnet
grazie
p.s. se ci riesco posso aiutarti a risolvere il problema dell'apertura delle porte
bipetroc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/10 15:38

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi R.O.N.I » 04/02/10 17:13

Fai open TUO_IP_ROUTER_--->username e pass--->digita: service--->digita: system---->digita: list

questo è quello che vedrai
Codice: Seleziona tutto
------------------------------------------------------------------------

                             ______  SpeedTouch 605
                         ___/_____/\
                        /         /\  5.4.1.3
                  _____/__       /  \
                _/       /\_____/___ \  Copyright (c) 1999-2005, THOMSON
               //       /  \       /\ \
       _______//_______/    \     / _\/______
      /      / \       \    /    / /        /\
   __/      /   \       \  /    / /        / _\__
  / /      /     \_______\/    / /        / /   /\
 /_/______/___________________/ /________/ /___/  \
 \ \      \    ___________    \ \        \ \   \  /
  \_\      \  /          /\    \ \        \ \___\/
     \      \/          /  \    \ \        \  /
      \_____/          /    \    \ \________\/
           /__________/      \    \  /
           \   _____  \      /_____\/
            \ /    /\  \    /___\/
             /____/  \  \  /
             \    \  /___\/
              \____\/

------------------------------------------------------------------------
 {Administrator}=>service
{Administrator}[service]=>system
{Administrator}[service system]=>list
Idx Name             Protocol         SrcPort  DstPort  Group            State
---------------------------------------------------------------------------------
  1 BGP              tcp                       179                       disabled
  2 CWMP_client      tcp                       80                        disabled
  3 CWMP_server      tcp                       51005                     disabled
  4 DHCP-S           udp                       49152                     enabled
  5 DNS-C            udp                       53                        enabled
  6 DNS-S            udp                       53                        enabled
  7 Dynamic DNS                                                          enabled
  8 FTP              tcp                       21                        enabled
  9 GRE              gre                                                 enabled
 10 HTTP             tcp                       80                        enabled
 11 HTTPI            tcp                       8080                      disabled
 12 HTTPs            tcp                       443                       enabled
 13 IGMP-Proxy       igmp                                                disabled
 14 IPIP             ipip                                                enabled
 15 IP_COMMANDS                                                          enabled
 16 MDAP             udp                       3235                      enabled
 17 PING_RESPONDER   icmp                      8                         enabled
 18 PPTP                                                                 enabled
 19 RIP              udp              520      520                       disabled
 20 SLA_ICMP_PING    icmp                      8                         disabled
 21 SLA_ICMP_TRRT    icmp                      8                         disabled
 22 SLA_UDP_PING     udp                       7                         disabled
 23 SLA_UDP_TRRT     udp                       33434                     disabled
 24 SNMPV3_AGENT     udp                       161                       disabled
 25 SNMPV3_TRAPS     udp                                                 disabled
 26 SNTP             udp              123      123                       enabled
 27 SSDP             udp                       1900                      enabled
 28 SYSLOG           udp                       514                       enabled
 29 TELNET           tcp                       23                        enabled
 30 WEBF             tcp                       80                        disabled
{Administrator}[service system]=>


Come puoi vedere la riga 10 e la riga 12 sono enabled nel mio caso
se le hai disabilitate fai così: digita modify
e inserisci questi dati facendo invio ad ogni riga
Codice: Seleziona tutto
name = HTTP
[state] = enabled
[port] = 80
[log] = disabled
:service system modify name=HTTP state=enabled port=www-http log=disabled
{Administrator}[service system]=>


stessa cosa con HTTPS:
Codice: Seleziona tutto
{Administrator}[service system]=>modify
name = HTTPs
[state] = enabled
[port] = 443
[log] = disabled
:service system modify name=HTTPs state=enabled port=443 log=disabled
{Administrator}[service system]=>


a questo punto scrivi saveall e la web interface è attiva.
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Re: Problema accesso router st605 alice

Postdi bipetroc » 05/02/10 11:34

ti ringrazio per la risposta, ma avevo già verificato che l'HTTP e HTTPs sono abilitati, purtroppo il
problema è che non riesco ad abilitare l'interfaccia web per l' accesso via wan.
grazie
bipetroc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/10 15:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema accesso router st605 alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti