Condividi:        

Hard disk partizione non allocata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk partizione non allocata

Postdi Rocco69 » 15/01/10 21:38

Salve ho questo problema il pc di un mio amico è partito non si accende più, ho recuperato l'HD (sata da 250gb)
devo assolutamente recuperare i dati. Lo collego usb sia a XP che a Seven ma il problema è sempre lo stesso
credo che ci sia una sorta di protezione con 7 vado in gestione del pc HD e lo vedo però mi dice Partizione non
allocata e naturalmente non mi permettte di fare nulla . L'ho collegato ad un altro Notebook ma è uguale niente
non si cancella ho provato con vari programmi (tipo Partition e altri) niente, sapete se c'è qualche programma x sbloccarlo...
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50

Sponsor
 

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi quizface » 15/01/10 23:13

Non ho capito bene, lo metti in un box con interfacccia SATA -> USB ? Perche' non lo colleghi direttamente SATA in un desktop ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi Rocco69 » 16/01/10 06:54

scusa ma hai letto il post prima di scrivere??? lo collego usb è sottinteso che con un adattatore!!!!
poi ho scritto che lo istallato su un altro notebook e pure qui è sottinteso che è collegato come HD
d'avvio..
prima di riscrivere leggete il post!!!!!
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi antoo69 » 16/01/10 09:44

Prova con una Live Ubuntu. Se neanche lui trova nulla di leggibile su quel disco, l'ultima spiaggia sono i software di recupero dati, nella sezione download ne trovi alcuni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi quizface » 16/01/10 10:53

Rocco69 ha scritto:scusa ma hai letto il post prima di scrivere??? lo collego usb è sottinteso che con un adattatore!!!!
poi ho scritto che lo istallato su un altro notebook e pure qui è sottinteso che è collegato come HD
d'avvio..
prima di riscrivere leggete il post!!!!!


Chi vuole aiutarti ha bisogno di dettagli per focalizzare il problema, non di sottintesi. Aggredire cosi' uno che vuole capire bene prima di suggerire qualcosa mi sembra inappropriato. Comunque il problema e' tuo (o del tuo amico se vogliamo) non mi permettero' piu' di aiutarti, scusa tanto ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi Rocco69 » 16/01/10 13:15

ti ringrazio x l-aiuto io ho solo detto di legger il mio post iniziale leggendolo uno capiva di cosa
stavamo parlando, siccome non sono un novizio scrivo sempre molto dettagliatamente il pro
blema proprio per evitare risposte inutili, poi unbuntu lo gia provato ma niente stavo pensando
a Backtrack
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi antoo69 » 16/01/10 17:39

Resta comunque il fatto che hai risposto in maniera esagerata ad un utente, tra l'altro esperto e preciso, che voleva solo delucidazioni sulla descrizione del problema. Dando troppe cose per scontato si tralasciano molte soluzioni al problema reale. Sei perciò invitato ad essere più delicato con chi ti porge la mano... ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi Rocco69 » 16/01/10 21:02

cmq ho risolto possiamo anche chiudere la discussione.

grazie lo stesso
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi antoo69 » 16/01/10 21:14

Se scrivi anche come hai risolto diamo un senso a questo topic. Grazie.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard disk partizione non allocata

Postdi Rocco69 » 17/01/10 09:11

hd unlock wizard
Rocco69
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 24/06/09 13:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk partizione non allocata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti