Condividi:        

Masterizzazione fallita o con inversione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzazione fallita o con inversione

Postdi pipes84 » 16/01/10 12:33

Salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver commesso subito un'irregolarità aprendo questo topic.
Volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione un paio di problemi:
1) ho un masterizzatore samsung writemaster sh-s182d che utilizzo sotto windows xp con s.p. 3; il masterizzatore legge i cd e i dvd, masterizza i cd (o almeno l'ultima volta che ho provato non mi ha dato problemi in tal senso) ma mi brucia moltisismi dvd. utilizzo vari programmi come nero, dvdfab, dvd shrink ma il risulatato è lo stesso: in genere devo sempre adoperare almeno due dvd per avere una masterizzazione completa, qunado in precedenza non mi ha mai dato simili problemi. Premettendo che non ho cambiato nulla (nè antivirus, nè programmi, nè altro) c'è un modo o programma che possa permettermi di capire se ormai devo sostituire il masterizzatore? comprando il cd pulitore potrei risolvere qualcosa?
2) su un notebook samsung ho un masterizzatore matshita bd-cmb uj130as. Ho provato anke qui la masterizzazione di un mio film riscontrando un problema: in questo caso succede ke la masterizzazione viene completata ma nel momento in cui provo a visualizzare il film sul mio lettore dvd mi accorgo ke il film è stato masterizzato al contrario, ossia si parte dai titoli di coda! cosa può essere successo? quali impostazioni devo modificare? ah il notebook ha windows vista come s.o.
Purtroppo non sono un esperto, come avrete potuto capire e non so dove metter mani in entrambi i casi.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione e per un'eventuale risposta
Ciao
pipes84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/10 12:08

Sponsor
 

Re: Masterizzazione fallita o con inversione

Postdi quizface » 16/01/10 12:50

Per il Samsung Writemaster DH-S182D prova ad aggiornare il firmware all' ultima versione SB07 (se gia' non ce l'hai)
Per il filmato, non so'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzazione fallita o con inversione

Postdi pipes84 » 16/01/10 14:43

Grazie mille per la risposta.
Ho provato ad installare il firmware (che non so cosa sia, eheehe) dal link che mi hai gentilmente fornito ed ho fatto un dvd di prova. La masterizzazione è stata completata al 100%, ora aspetto di vedere il dvd per capire se ci sono dei problemi nella visualizzazione e in questi giorni farò ulteriori masterizzazioni di prova per verificare se il successo di oggi sia solo casuale o se ho veramente risolto il problema. mi sembra così strano ke ora sia tutto ok con il solo aggiornamento del firmware, anke perchè per 3 anni non ho mai fatto alcun aggiornamento ed è sempre andato tutto bene.
Spero di aver sciolto i miei dubbi ora.
Per il secondo problema, purtroppo continuo a brancolare nel buio: i film vengono sempre al rovescio!
Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato, sei stato davvero gentiliss
;)
pipes84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/10 12:08

Re: Masterizzazione fallita o con inversione

Postdi quizface » 16/01/10 15:51

pipes84 ha scritto:Ho provato ad installare il firmware (che non so cosa sia, eheehe)



Il firmware e' il programma che gestisce l'apparecchio elettronico, quello che dice cosa fare quando un comando arriva.
Il firmware e' installato su una ROM o su una EPROM (quando questa e' aggiornabile) e' l'equivalente di BIOS di una scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzazione fallita o con inversione

Postdi pipes84 » 21/01/10 19:25

Salve, ho fatto altre 2 masterizzazioni di prova con lo shrink e non ho avuto problemi (per adesso la velocità di scrittura è sempre la minima, per non riskiare): spero pertanto di aver risolto il problema definitivamente. Non posso far altro ke ringraziare quizface per le risposte fornitemi.
Per quanto riguarda l'altro porblema, ahimè continuo a navigare in alto mare: possibile non ci sia una soluzione per evitare ke i film vengano masterizzati al contrario? da cosa può dipendere?
Ringrazio per l'attenzione e per quanti riusciranno a darmi una risposta.
pipes84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/10 12:08


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzazione fallita o con inversione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti