Condividi:        

WIN 7 e la stampante di rete... Chi ci capisce?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WIN 7 e la stampante di rete... Chi ci capisce?

Postdi Giorgio Seveso » 15/01/10 23:59

Con le funzioni del Gruppo Home sembrava che ormai ogni problema per una rete domestica con Win7 fossero ormai tramontati! E invece una delle cose più importanti - la condivisione in rete della stampante - non funziona! Proprio non riesco a fare accettare a uno dei due miei PC la stampante che l'altro usa benissimo. E' il famigerato: " ERRORE 0x0000000d ". Dopo svariati tentativi, prove e riprove, l'ho cercato sul sito Microsoft, l'ho trovato (anche se lo indicano per Win Vista senza altre indicazioni per Win7) e ho eseguito tutto l'intervento sul Registro di sistema che suggeriscono ma... niente di niente, uno dei due PC continua a dirmi: impossibile connettersi alla stampante, cod.errore = 0x0000000d. Non so più cosa tentare, se non l'acquisto di un'altra stampante, che sarebbe come dire: mi arrendo.
La stampante/scanner è una Lexmark X1170 che funziona benissimo, ho aggiornato ovviamente i driver dal suo sito (sono per Vista, ma dati per buoni anche per Win7) e dal primo PC è tutto perfetto.
L'unico dubbio potrebbe essere che il primo PC è Win7 Professional a 64 bit, mentre il portatile è Win Home Premium a 32 bit... ma tutti quelli che ho consultato escluderebbero la possibilità di una interferenza di questo tipo.
Qualcuno di voi ha un'idea da suggerirmi? Cosa posso provare?
Grazie, e comunque viva Win7: è davvero un bel S.O. finalmente veloce e stabile!
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WIN 7 e la stampante di rete... Chi ci capisce?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti