Condividi:        

microfono pc sempre acceso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

microfono pc sempre acceso

Postdi elyna984 » 15/01/10 20:02

Ho il microfono integrato sul computer portatile e non ha mai creato problemi. Da qualche giorno ho notato dei rumori strani e mi sono resa conto che il microfono è sempre acceso. L'ho disabilitato dal menu "dispositivi di registrazione" ma risulta ancora funzionante. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie!
elyna984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/10 19:29

Sponsor
 

Re: microfono pc sempre acceso

Postdi quizface » 16/01/10 11:12

Hai per caso qualche programma di chat (msm yahoo skype ) che ti gira in background?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: microfono pc sempre acceso

Postdi gahan » 16/01/10 12:07

elyna984 ha scritto:Ho il microfono integrato sul computer portatile e non ha mai creato problemi. Da qualche giorno ho notato dei rumori strani e mi sono resa conto che il microfono è sempre acceso. L'ho disabilitato dal menu "dispositivi di registrazione" ma risulta ancora funzionante. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie!


Se il tuo OS è Windows XP prova a disabilitarlo da:

start --> pannello di controllo --> suoni e periferiche audio --> volume --> avanzate;

dalla nuova finestra "controllo volume" cerca microfono e cambiane il volume o disabilitalo (se non c'è...opzioni --> proprietà --> riproduzione --> spunta microfono e clicca su ok)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: microfono pc sempre acceso

Postdi elyna984 » 16/01/10 13:44

quizface ha scritto:Hai per caso qualche programma di chat (msm yahoo skype ) che ti gira in background?


Cosa vuol dire?
elyna984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/10 19:29

Re: microfono pc sempre acceso

Postdi antoo69 » 16/01/10 17:44

è una modalità di esecuzione tipica di alcuni programmi che non richiedono la presenza o l'intervento dell'utente, se hai installato Skype o VoipStunt ,che sono software che utilizzano il microfono, dovresti vedere la loro icona nella try icon, che è quella sulla barra degli strumenti solitamente in basso a destra dove c'è l'orologio,lo stato della connessione ecc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: microfono pc sempre acceso

Postdi elyna984 » 16/01/10 17:54

antoo69 ha scritto:è una modalità di esecuzione tipica di alcuni programmi che non richiedono la presenza o l'intervento dell'utente, se hai installato Skype o VoipStunt ,che sono software che utilizzano il microfono, dovresti vedere la loro icona nella try icon, che è quella sulla barra degli strumenti solitamente in basso a destra dove c'è l'orologio,lo stato della connessione ecc.


Io ho skype installato ma non lo uso e non si trova sulla barra, mentre l'icona di messenger c'è perché lo utilizzo. Comunque ho provato a fare una chiamata proprio da messneger e non funziona il microfono (ovviamente prima l'ho abilitato). Adesso è disabilitato ma è acceso...
elyna984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/10 19:29


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "microfono pc sempre acceso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti