Condividi:        

AIUTOOO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

AIUTOOO

Postdi itrebg » 15/01/10 16:40

Salve, io vorrei chiedere informazioni su un problema di prestazioni del pc, descrivo il pc:
ATHLON(TM) 64 X2 DUAL CORE PROCESSOR 5000+ 2.60 GHZ, scheda video ASUS X1550 e con 1.5GB di ram, sistema operativo MICROSOFT WINDOWS XP HOME EDITION versione 2002 service Pack 3, ho 2 HD, uno da 150GB (una partizione da 50 come C: e una da 100GB D: che uso come archivio) uno da 80 E: con emule.
Premetto che il pc l'ho comprato usato e funzionava bene ed era veloce, ma siccome era pieno di programmi che non mi servivano e il SO non era intestato a me ho deciso di formattarlo creando le partizioni come descritto prima (ho eliminato anche la partizione SWAP), ho aggiornato tutto, messo G-data come antivirus, Glary utiliti, Ccleaner, Mozzilla e altri programmi non pesanti, mi ritrovo ad avere un pc che spesso si rallenta, specialmente quando uso le applicazioni di Facebook tipo Farmville, mi va a scatti e mi utilizza il 100% del processore e solo il 70/80% della ram, non usa la memoria virtuale (ho cambiato le impostazioni del file paging da 2047 a 2500), non posso aprire assolutamente 2 applicazioni se no si blocca il pc, non mi riconosce la cam in MSN ma nelle periferiche c'è e riesco a fare foto, sulle applicazioni di internet che usano flaschplayer me la riconosce, ho usato DRIVERMAX per aggiornare tutti i driver, ma non è cambiato nulla, a volte si impianta per conto suo e si rallenta.
Volevo sapere cosa posso fare per sistemarlo, eventualmente riformattandolo ricreando la partizione SWAP, se è una cosa buona, magari se mi potreste consigliare alcuni programmi per l'ottimizzazione e risoluzione problemi (possibilmente free) e se mi potreste gentilmente consigliare un blog o forum dove poter discutere dei problemi con i pc per trovare le relative soluzioni con altri utendi.
Grazie per l'attenzione e chiedo scusa per essermi dilungato troppo, ma volevo essere piuttosto preciso.
itrebg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/01/10 16:35

Sponsor
 

Re: AIUTOOO

Postdi antoo69 » 15/01/10 19:34

Esegui il test della ram via software, e via hardware , ossia sfila i vari banchi di arm dal loro alloggiamento e riinfilali, puoi anche provare a montarli uno per volta. Controlla le temperature del tuo hardware, e dai una bella pulita con l'aria compressa al dispersore di calore della cpu sulla scheda madre e se ce l'hai anche della scheda video. Poi vedi se migliora.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "AIUTOOO":

aiutooo
Autore: universo74
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 4
Aiutooo
Autore: silent88
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti