Condividi:        

Modello Automatico.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Modello Automatico.

Postdi pig1166 » 15/01/10 07:29

In realtà non sapevo come titolare questo topic, almeno per la richiesta che ho da fare. Al massimo se uno dei moderatori ritiene di doverlo cambiare faccia pure.
Ora passiamo alla richiesta di aiuto.
Cercherò di essere quanto più chiaro è possibile.

Ho un file excel composto da molti fogli (20). tra questi fogli ce ne sono alcuni che vanno aggiornati giornalmente. Poi con delle formule ci sono altri fogli che si autoadattano, però spesso in questi ultimi ci sono anche degli interventi umani. Ecco spesso accade che alcuni colleghi quando intervengono manualmente vanno a sovrascrivere su alcune celle che contengono delle formule e quindi io devo ogni volta ricopiare le formule.
Ebbene io vorrei se possibile che alla apertura del file, fosse visible solo il foglio dove si effettuano e modifiche giornaliere e che va popolato ogni giorno, quindi alla fine delle modifiche un qualche cosa che (tipo tasto) cliccandoci vada a salvare le modifiche del foglio generale lasciando intatti tutti gli altri fogli e che automaticamente parisse un file simile magari chiamandolo come il giorno che si deve effettuare l'operazione piuttosto che pippo o paperino etc.etc.
Spero di essermi spiegato :undecided: :eeh: :!:
A presto
pig1166
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 11/01/10 21:03

Sponsor
 

Re: Modello Automatico.

Postdi Flash30005 » 15/01/10 08:13

Puoi creare un modello (file con estensione .xlt) ma non so quanto sia valida questa soluzione specialmente se devono esserci riportati dei dati precedenti variabili nel tempo.
La cosa più semplice sarebbe quella di sbloccare le celle che subiscono l'intervento manuale (o bloccare quelle che non devono essere modificate) e proteggere il foglio.
Conosci la procedura?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Modello Automatico.

Postdi Anthony47 » 15/01/10 14:57

Propendo per il suggerimento di proteggere i fogli, dopo aver tolto la protezione alle celle che vanno compilate a mano; in fase di impostazione della protezione si puo' decidere anche quali operazioni sono consentite, ad esempio si puo' anche non consentire la selezione di celle protette.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Modello Automatico.

Postdi pig1166 » 18/01/10 11:23

Scusatemi la lunga assenza, sono stato fuori.
Si in effetti anche io avevo pensato alla protezione e mi sembra la più semplice delle operazioni.
E' che avevo visto qualcosa del genere, così come dicevo io e pensavo fosse semplice replicarlo.
Comunque grazie ancora.
pig1166
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 11/01/10 21:03


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Modello Automatico.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 57 ospiti