Condividi:        

masterizzare

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

masterizzare

Postdi dextex » 21/01/03 16:44

eccomi di nuov a voi ogni tanto ricapito vistomi trovo sempre cosi bene con i vostri consigli questa volta e ' per un consiglio sulla masterizzazione vorrei sapere se masterizzandocon nero posso includere una protezione nel cd che masterizzo in modo che il cd creato risulti piu difficile poi da masterizzare .E' possibile con quel programma o con altri o sto sparando una mega caxxata .
Gia che ci sono qlc puo' dirmi passo passo come attivare il dual head in una matrox g 450 l' avevo gia fatto tempo fa ma ora propio non ci riesco
Grazie e a presto
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 21/01/03 17:02

Separa i due problemi. Le due domande sono troppo diverse per essere trattate nello stesso 3d. Gia con la domanda del masterizzare sei al limite per essere spostato nella sezione assistenza software.

Cmq per quel che ne so io non è possibile
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 21/01/03 20:11

1. Problema

mi pare esista un software per masterizzare che oltre ai dati, nel CD mette anche degli errori (in modo da poter cmq leggere, ma non riscrivere il CD su un altro)
Se cerchi come parola chiave "safedisc" forse trovi qualcosa...
conta che non è del tutto sicuro...

2. Problema

nelle impostazioni dello schermo dovrebbero esserci delle opzioni avanzata della scheda video.... sempre che tu abbia installato i driver della Matrox! Controlla li...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

ok

Postdi dextex » 21/01/03 23:15

Ok grazieTriumph Of Steel
provo , se risolvo ti sapro dire
X frengo mi scuso la prossima volta vedrai che non sbaglio e che non so mai bene in quale topic indirizzare le domande ;-)
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Postdi frabas » 22/01/03 11:07

1.
Per masterizzare usa BlindWrite! Ti consiglia anche come eseguire la copia (SAO, DAO) basandosi sul sistema di protezione rilevato (Securom, etc.). Ricordati che copiare i cd è ILLEGALE, se invece ti fai una copia per salvaguardarti il cd originale fai bene!

2.
Triumph ti ha già risposto brillantemente.

Ciao a tutti.
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

x gli uomini di buona volontà...

Postdi radius43 » 23/01/03 20:21

mi scuso con il Webmaster e con i moderatori se uso questo topic e se indirizzo la mia richiesta nel forum sbagliato!
ho provato nella assistenza software un mese fa ma senza risultato.
il fatto è che non riesco + a masterizzare un tubeless con nero
e non credo che la colpa sia di nero o del masterizzatore
la versione di nero è l'ultima in italiano....
le cose stanno così:
inserisco cd(o audio o di play station1)
uso i settaggi giusti per uno o per l'altro ma in genere vado con il wizard o con nero express
il mast riconosce e legge il cd
esegue la simulazione
espelle il cd e mi dice di inserire il cd vergine
da quel momento non succede nulla!
come se non inserissi niente
mi viene a questo punto un dubbio;: e se fosse una partita di cd vergini mal riusciti?
però se inerisco un cd-rw viene riconosciuto.....
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

x radius

Postdi dextex » 23/01/03 21:13

ciao radius x esperienza recente e passata ti chiedo se hai installato l' ultima versione di nero e ne avevi gia un ' altra .
Ho notatato che come in molte disinstallazioni in C:\Programmi resta la cartella del programma stesso in questo caso la cartella si chiama ahead e rinstallando nero o installandone una versione + recente questi trovi la cartella e la sovrascriva o ne faccia uso (non so bene ) cmq ti appare un messaggio in inglese a cui anchio ho risposto di si durante l' installazione cmq sta di fatto che non riuscivo piu' a copiare nulla scrittura fallita al 4 - 6 % e stessa cosa x una mia amica pc acquistato di recente con software nero in dotazione solo la versione era un po vecchiotta le installo quella recente e tac una marea di cd fulminati e per questo che honotato la cosa .
perche poi le ho disinstallato nero eliminato la cartella e reinstallato e ora tutto funzia Prova anche tu e sappimi dire
Ciao
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Postdi Frengo78 » 23/01/03 23:45

molti masterizzatori poi preferisco alcune marche piuttosto che altre. E' la prima volta che usi quella marca?

Altra cosa, hai provato a comprare un cd r dello stesso tipo ma di una diversa partita?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi frabas » 24/01/03 08:45

Radius, esegui anche una prova utilizzando clone cd, se la copia sarà eseguita correttamente il problema è nero.
ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

x frengo

Postdi radius43 » 24/01/03 15:24

è da 2 anni che uso cd di varie marche e solo nero come software e philips come masterizzatore!
quelli presi ultimamente e sotto accusa sono i verbatim colorati.....
che ne pensi?
rispondo all'amico che mi ha detto di usare clone cd
se nero avesse dei problemi non farebbe nemmeno la simulazione....
dico bene?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi frabas » 24/01/03 15:49

Io dico di provare con clone, per la simulazione non so, può essere vero.
ciao
frabas
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 13/01/03 10:27
Località: Turin

Postdi Frengo78 » 24/01/03 16:02

E la prima volta che usi i verbatim colorati?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

x frengo

Postdi radius43 » 24/01/03 17:38

1 volta!!!!!!
un favore agli altri...
se non siete sicuri di quello che dite o asserite x favore non incasinate la testa già incasinata degli utenti!
siamo o siete tutti animati da buoni propositi ma rispondete solo se avete già avuto esperienze simili e non per dire il vs punto di vista teorico!
il pc è pratica
internet è pratica
e non quello che si legge sui libri!
cioè teoria......
che poi la teoria è il primum movens ok......
ma dopo è solo e sempre pratica e smanettare!
GRAZIE a tutti ed in particolare alla pazienza di NICOLA E FRENGO a cui stò facendo tante domande...
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Frengo78 » 24/01/03 17:56

Teoricamente: hai ragione, se uno non ha gia avuto precedenti con problemi di masterizzazione e non è sicuro della risposta farebbe meglio a tacere
Praticamente: hai detto una stupidaggine perche non essendo stato certo che i miei suggerimenti ti sarebbero stati d'aiuto io me ne sarei stato zitto zitto e il tuo problema sarebbe rimasto irrisolto.

Cmq sia... Guarda il manuale del tuo masterizzatore. Dovrebbe esserci un elenco di marche che piu di altre sono consigliate per quel "fornellino"
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

in risposta alla mia stupidaggine

Postdi radius43 » 24/01/03 20:45

caro FRENGO
parlare x parlare serve a poco quanto a niente
invece in queste sedi parlare x esperienza diretta o x aver letto di situazioni analoghe ha un significato!
ergo:
se il consiglio è frutto di esperienza diretta di un problema ben venga...
altrimenti io personalmente se leggo di una cosa di cui non ho epserienza e conosco solo la teoria preferisco tacere e far parlare a chi è competente!
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 24/01/03 21:13

senti questa... è esperienza diretta,spero ti vada bene:
hai mai aggiornato il firmware del masterizzatore?
teoria: il masterizzatore cerca nel firmware le info adatte a capire come comportarsi con i cd che usi
pratica: ho comprato un pacco di verbatim che mi venivano scritti al max a 2x,ho aggiornato il fw e ora li scrivo a 8x( :mmmh: ok,il masterizzatore è un pò vecchio,questo è il max che può raggiungere)
soddisfatto? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

x pifri

Postdi radius43 » 24/01/03 22:44

dimmi come fare x agg il firmware del mio masterizzatore philips
x caso devoa ndare al sito philips e cercare tra i firmware quello del mio modello?
e dopo che lo trovo?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi piercing » 25/01/03 12:01

l'aggiornamento del firmware del masterizzatore ha in pratica le stesse regole dell'aggiornamento bios di una mobo.
Trovi il file del firmware e con l'apposito programmino lo lanci...

Ho avuto qualche problema (non me lo riconosceva correttamente) anche io con un Philips acquistato di recente... e ho risolto però solo con l'aggiornamento di Nero all'ultima versione disponibile.

In pratica cosa è cambiato dalle masterizzazioni che riuscivi a portare a termine corrrettamente? Solo la marca dei supporti vergini o anche qualcos'altro?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

x piercing

Postdi radius43 » 25/01/03 14:34

da circa 2 anni uso cd vergini non colorati verbatim
philips maste
nero 5.0
adesso ho l'ultima versione di nero la 9.17
ho fatto il riconoscimento del mast e del lettore cd
tutto ok
ho settato i vari parametri come li avevo prima x masterizzare sia cd audio che cd di play station
la storia è iniziata con il vecchio nero 5.0
e con i nuovi cd vergini verbatim colorati che ho acquistato da uno dei tanti negozi
faccio la simulazione con il mast
poi al momento di inserire il cd vergine è come se non inserissi nulla!
che cosa mi proponi di fare?
suicidarmi?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Discussioni


Topic correlati a "masterizzare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti