Condividi:        

PASSARE LE VECCHIE MAIL DA VISTA AD UN PC CON WINDOWS 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PASSARE LE VECCHIE MAIL DA VISTA AD UN PC CON WINDOWS 7

Postdi robinho » 08/01/10 22:55

ciao, ho un pc con windows vista e uso il programma di posta elettronica windows mail.ora ho comperato un pc con windows 7 e configurato il programma di posta(sempre windows mail,ma al momento non so se è la stessa versione).
l'indirizzo di posta è sempre lo stesso,ma chiaramente nel pc nuovo non ho le mail che ho ricevuto fino ad ora.
c'è la possibilità di trasferire le mail da un pc all'altro tramite un back up o qualcos'altro.io ho cercato nelle varie cartelle del disco c del pc con vista ma non ho trovato niente riguardo la posta.
potete darmi una mano spiegandomi,se possibile,in modo semplice i passaggi da fare?

grazie 1000

roby
robinho
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/12/09 13:09

Sponsor
 

Re: PASSARE LE VECCHIE MAIL DA VISTA AD UN PC CON WINDOWS 7

Postdi m.paolo » 11/01/10 00:19

Per riavere le tue vecchie email le devi importare. Personalmente però, Windows Mail Live non mi piaceva perchè abituato come tu con Windows Mail, così ho trovato molto pratico questa guida: http://www.chicchedicala.it/2009/11/16/ ... windows-7/ che spiega come usare ancora Windows Mail con Windows 7.
Se intendi usare ancora Windows Mail, una volta che sai dove archivia i messaggi: Strumenti--> Opzioni --> Impostazioni avanzate --> Manutenzione --> Archivia Cartella, basterà che tu copi esattamente tutte le cartelle che hai salvato e le incolli in quella posizione e avrai tutto come prima. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PASSARE LE VECCHIE MAIL DA VISTA AD UN PC CON WINDOWS 7

Postdi robinho » 14/01/10 08:33

ciao Paolo, scusa se rispondo solo ora. i due programmi di posta effettivamente non sono uguali.Vista ha windows mail,mentre windows 7 ha windows mail live.io vorrei lasciare windows mail live e metterci la posta che avevo nel pc con Vista. è possibile farlo?se si quali sono precisamente le cartelle che devo copiare da windows mail a windows mail live?spero di riuscire perchè ho bisogno di farlo...
grazie mille della tua pazienza
robinho
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/12/09 13:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PASSARE LE VECCHIE MAIL DA VISTA AD UN PC CON WINDOWS 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti