Condividi:        

monitor: assenza di segnale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

monitor: assenza di segnale

Postdi marcoch13 » 10/01/10 17:56

Salve a tutti, è da tempo che riscontro un problema al mio computer:
quest'estate dopo aver resettato la scheda madre perchè non riuscivo ad accedere al bios a causa di una protezione da password dato che il mio computer era uno in esposizione. e dunque dopo aver resettato la scheda madre l'ho formattato. dopo averlo formattato ovviamente tutto a posto, mi richiedeva gli aggiornamenti che ovviamente installavo riavviando il pc. infine un giorno, provando un gioco recente che ho installato su un altro monitor e non su quello che abitualmente uso, quando l'ho avviato mi usciva: "schermata non supportata" quindi girando sui forum e chiedendo come potevo risolvere il problema, ho trovato un'informazione che mi diceva di alzare la frequenza da personalizza-impostazioni schermo(su windows vista). dopo avere alzato la frequenza da 60 hz a 70 hz e da 60 hz a 80 hz il gioco pareva non funzionare ugualmente, ma il problema non è questo, sempre durante la stessa giornata il computer mi ha richiesto una serie di aggiornamenti che ho installato riavviando il pc quando me lo chiedeva; e dunque dopo aver riavviato il pc il monitor mi dava: "assenza di segnale" spegnendo il pc dal tasto di accensione per 2 o 3 volte mi è ripartito normalmente. nei giorni seguenti il problema si riscontrava continuamente andando di male in peggio dalle 2 o 3 volte che riavviavo per farlo partire si sono incrementate alle 10 a volte fino anche a 15 volte!!!e diverse volte faceva o 3 lunghi beep o 1 continuato per circa 10 secondi. poi l'ho portato da un tecnico (non della case del computer) e provando a cambiare la scheda grafica con altre 3 diverse il problema non si risolveva. adesso sto utilizzando il computer con l'attacco della scheda madre con una bassissima potenza della scheda video. proprio ieri il computer si è acceso con l'attacco della scheda grafica (faccio notare che a volte funziona...una volta ogni 2 mesiXD), e stamattina riaccendendolo con l'attacco della scheda grafica non funziona. sapete dirmi se è un problema a livello di software o hardware???su altri forum mi dicono di cambiare scheda madre... ma se cambio scheda madre è come cambiare il computer no?se formatto il computer risolvo qualcosa???
vi prego rispondetemi al piu presto!!!
intanto ecco qui le caratteristiche del mio pc:

computer Acer Aspire M3640
processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GHz
sistema: windows vista home premium 32 bit
memoria RAM: 2GB DDR2
scheda video: NVDIA GeForce 8600 GS up to 1278 MB
marcoch13
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/10 17:55

Sponsor
 

Re: monitor: assenza di segnale

Postdi zerosei » 12/01/10 05:51

ciao

la cosa più semplice da fare (che mi viene in mente ora :lol: ) è farlo partire con una distro live di linux, per esempio ubuntu che ha un ottimo riconoscimento dell'hardware.

La puoi scaricare da QUI, la masterizzi come immagine (con nero devi andare nella scheda backup, quindi selezioni "scrivi immagine..."), lo metti nel lettore dvd e fai partire il pc (sperando che il bios sia settato per fare il boot da li).

Se il pc così funziona è solo un problema software che risolvi probabilmente con una formattazione

Facci sapere :)
zerosei
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/10/09 02:58

Re: monitor: assenza di segnale

Postdi marcoch13 » 12/01/10 19:01

okay allora proverò a fare così...in questi giorni mi darò da fare per il backup dei dati poi quando avrò fatto vi farò sapere ;) grazie mille!
marcoch13
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/10 17:55

Re: monitor: assenza di segnale

Postdi zerosei » 12/01/10 22:03

sicuramente è un'ottima idea quella di fare un backup, comunque queste distribuzioni si chiamano "live" perchè non c'è bisogno di installarle sull'hard disk, ma si avviano da cd o dvd lasciando inalterato il sistema operativo originale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Live_CD
zerosei
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/10/09 02:58

Re: monitor: assenza di segnale

Postdi marcoch13 » 13/01/10 18:00

ora che ci ripenso...quando ho formattato il pc volevo installare xp solo che qualcosa mi impediva di installarlo servono per forza il suo cd per l'installazione del sistema operativo, cioè windows vista home premium. Con questo sistema operativo può accadermi la stessa cosa?
marcoch13
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/10 17:55

Re: monitor: assenza di segnale

Postdi marcoch13 » 13/01/10 18:33

ho installato linux...ma non succede niente...il pc mi dà lo stesso problema di prima...quindi visto che non è un problema di software...cosa potrebbe essere??
marcoch13
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/01/10 17:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "monitor: assenza di segnale":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti