Condividi:        

come evitare intrusioni

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

come evitare intrusioni

Postdi andreamario » 12/01/10 00:03

Ho acquistato un pc usato. E' possibile che il vecchio proprietario, conoscendo le caratteristiche dei sistema del suo ex pc, possa introdursi via internet? Se si quali operazioni devo effettuare per impedirlo ?
andreamario
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/11/09 09:55

Sponsor
 

Re: come evitare intrusioni

Postdi gahan » 12/01/10 00:08

E' alquanto improbabile direi...stai tranquillo ;)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: come evitare intrusioni

Postdi gianfer » 13/01/10 08:39

ciao
Hai acquistato un pc usato, ma non specifichi se hai mantenuto i programmi del venditore, chiarisco, hai fatto una pulizia dei programmi installati specie di quelli che non conosci? ti sei accertato che non sia installato nessun programma tipo "team viewer"per connessioni remote? se hai fatto questo credo che puoi stare tranquillo, i tuoi dati tipo password non sono immediatamente visibili a meno che sia un male intenzionato curiosone, ma a questi soggetti sono esposti tutti i pc, per questo si usano firewall e antinitrusioni varie e antivirus.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: come evitare intrusioni

Postdi andreamario » 14/01/10 15:22

Grazie
andreamario
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/11/09 09:55

Re: come evitare intrusioni

Postdi Fabri » 20/01/10 00:17

Con un pc usato io consiglio assolutamente di formatarlo,così si ha una sicurezza del 100% che ora è tuo,non perche lui ti voglia spiare ma qualcun'altro che magari spiava lui ,ora spia te,oppure hai strane tracce di navigzione o altro che non ti appartengono,anche se chi te lo ha venduto lo conosci molto bene,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "come evitare intrusioni":

Evitare Perdite Dati
Autore: GIRO71
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti