Condividi:        

Standby / Ibernazione su Win 98

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Standby / Ibernazione su Win 98

Postdi Anthony47 » 12/01/10 20:31

Buona sera a tutti.
Ho un vecchio laptop con windows 98 su cui mantengo la versione 97 di Office.
Purtroppo ultimamente l' ho lasciato spesso tra le mani di un "piccolo inesperto", per cui 70% delle volte che lo accendevo compariva il messaggio "Poiche' Windows non e' stato chiuso correttamente una o piu' unita' etc etc ".
Ieri il messaggio e' stato un po' diverso, ma non ci ho fatto granche' caso; a spanne diceva: "L' ultima volta che il pc e' stato messo in standby il computer ha smesso di rispondere - Vuoi consentire ancora al pc di andare in standby? (la precisione del messaggio e' bassa, ma il concetto doveva essere questo).
Sono sicuro di aver risposto "SI".
Pero' ora il pc non ha piu' la possibilita' di andare in standby o in ibernazione; sono sicuro che prima, ad esempio, chiudendo il coperchio andava in standby, adesso rimane assolutamente acceso.

Analogamente in Pannello di controllo / Risparmio energia non ho piu' la possibilita' di impostare di andare in standby quando la batteria scende al disotto di un x%; ne' nella scheda "Avanzate" e' piu' presente la scelta di cosa fare quando si chiude il coperchio o si preme l' interruttore di accensione.

Mi sapete suggerire un rito propiziatorio per ripristinare queste prestazioni?

Grazie a tutti, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Standby / Ibernazione su Win 98

Postdi Anthony47 » 14/01/10 19:10

Ad uso di altri sfortunati, mi ha risolto la procedura descritta qui: http://www.computerhope.com/issues/ch000153.htm
-da Pannello di controllo, Sistema
-tab Gestione periferiche
-identificare e rimuovere l' hardware di gestione risparmio energetico (APM, Advanced Power Module)
-reboot del pc, e conseguente installazione automatica di "nuovo hardware trovato"
Insomma era corrotto il driver APM

Grazie in particolare a Flash che mi ha inviato il link.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Standby / Ibernazione su Win 98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti