Condividi:        

dati in etichetta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dati in etichetta

Postdi eleivga » 11/01/10 22:17

Ho creato per l'ufficio una fattura su un foglio excel; in alto a dx ho fatto "inserisci immagine" ed ho messo una specie di rombo dove digito i dati del cliente. Ho messo colore grigio parte fissa (sig. Indirizzo cap città etc..) e colore nero nella parte che cambia sempre (il cliente). Ma ho notato che ogni fattura nuova, non mi tiene memorizzato quanto fatto prima, ad esempio la parte che cambia (dati cliente) me li scrive in grigio.
Spero di essermi spiegata.....
Come si fa inoltre a fissare per tutto il corpo la scelta del font del carattere ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: dati in etichetta

Postdi Anthony47 » 11/01/10 23:45

Per quanto riguarda la domanda
Come si fa inoltre a fissare per tutto il corpo la scelta del font del carattere ?
Selezioni le celle che vuoi formattare, applichi la formattazione, salvi il file.

Mi sembra di capire che il foglio non mantiene la formattazione del carattere impostato...
E' cosi'? Per formattare hai usato il metodo descritto sopra? I dati come vengono scritti nelle celle (a mano, con formule, con macro, ..)? Il file di partenza e' sempre lo stesso, ed e' lui che contiene le formattazioni?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati in etichetta

Postdi eleivga » 15/01/10 11:08

allora apro l'ultima fattura e faccio "salva con nome" cambio la data ed i dati anagrafici manualmente; è lì che non mantiere i caratteri impostati nella fattura precedente. Spero di averti spiegato bene
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: dati in etichetta

Postdi Anthony47 » 15/01/10 14:52

Quindi tu hai un file aperto, modifichi da tastiera delle celle e queste celle (quelle modificate da tastiera) assumono una formattazione diversa da quella che c' era prima; e' esattamente cosi'?
Ci sono delle macro nel tuo file, ad esempio macro che aiutano a cambiare i dati dell' anagrafica o ne fanno una validazione?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati in etichetta

Postdi pietrol » 16/01/10 16:45

Ciao eleivga
tiro ad indovinare, prova a fare esattamente così
seleziona il testo da cambiare (per esempio la ragione sociale)
comincia a scrivere la nuova ragione sociale direttamente sulla selezione senza prima cancellare.

Dovrebbe mantenere la formattazione.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: dati in etichetta

Postdi eleivga » 18/01/10 14:58

Sì Pietrol, risolto proprio come dici tu :) :) grazie
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dati in etichetta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 44 ospiti