Condividi:        

Stampante USB non funziona più!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante USB non funziona più!

Postdi innohit » 08/01/10 20:27

Salve a tutti, posto qui anche se si tratta di una stampante in quanto credo che il mio problema sia relativo a Windows e non alla stampante. Possiedo un PC Acer Aspire M1641 e una stampante Samsung ML1640. Qualche tempo fa ho dovuto reinstallare il sistema operativo (Vista Home Premium con SP1) causa sostituzione dell'hard disk con uno più grande. Dopo varie peripezie per far funzionare il numero di licenza per l'utilizzo di Vista Premium acquistato col pc provvedo al ripristino del PC e all'installazione delle varie periferiche (esclusa la stampante) e fin qui tutto ok fino a quando, oggi, non decido di installare la suddetta stampante, già perfettamente funzionante con la vecchia configurazione.

Praticamente collego il cavo USB, accendo la stampante e subito mi viene riconosciuta dal sistema una nuova periferica USB. A quel punto faccio partire l'installazione software e... sorpresa! Mi dice che la stampante non è collegata. Ho fatto vari tentativi, ho provato a far partire prima il sw poi a collegare la stampante, ho scaricato i driver più aggiornati, ho provato ad aggiornarli "manualmente" dal pannello di controllo ma non c'è verso di farla funzionare. Ci tengo a precisare che tutte le altre periferiche usb (modem, tastiera, mouse, pendrive, cellulari, volante logitech) funzionano correttamente e che non sono riconosciuti errori hardware di nessun tipo. Addirittura inizialmente collegando il cavo con stampante accesa ad una porta USB si spegneva il PC, non in modo brusco, come se avessi dato il comando di arrestare il sistema, poi dopo aver pulito il registro con CC Cleaner almeno quel problema è scomparso.
innohit
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/10 20:26

Sponsor
 

Re: Stampante USB non funziona più!

Postdi innohit » 09/01/10 22:09

Ok risolto :) E' bastato dare l'ok per gli oltre 100 aggiornamenti disponibili consigliati da Live Update e si sono risolti altri piccoli fastidi... :o
innohit
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/10 20:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante USB non funziona più!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti