Condividi:        

Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi STTRRT » 20/03/09 17:15

Nel Pc sono rimasti i residui di una vecchia installazione di Alice ti aiuta che io vorrei eliminare.
Tali residui non mi consentono prò né di aggiornare la vecchia versione né installare la nuova né, tanto meno, cancellarli.
La macchina mi dice di contattare il servizio clienti per risolvere il problema ma contattarlo è Impossibile perché manca qualsiasi riferimento per farlo. Nel rattempo la macchina va in loop (aggiorna la vecchia versione - non è posibile l'aggiornamento - chiama il servizio tecnico -e di nuovo aggiorna la vecchia versione...e così via.
Ho chiesto al 187.1 etc e un ""tecnico"" - si fa per dire - mi ha detto che loro forniscono il programma ma se non riesce a rimuoverlo sono c...avoli suoi. Un altro mi ha detto che mi avrebbe fatto pervenire il dischetto ma a nulla è valso dire che io non ho il loro modem per cui il dischetto non mi serve......
Sul pc non sono rimaste tracce evidenti di Alice ti aiuta. Con TROVA ho cercato nel registro le voci "alice" e le ho eliminate.
Ne sono rimaste moltissime che fanno riferimento a "rossalice", "neoalice", "aeoalice" e così via che non ho avuto il coraggio di eliminare. Ho provato con Hijackthis, Revo uninstaller e Eusing Free ma non vedo tracce di alice
A questo punto chiedo se qualcuno sa dirmi:
1) come eliminare qualsiasi traccia di alice ti aiuta ?
2) se dal registro tolgo le linee con "rossalice", "neoalice", "aeoalice" e simili combino pasticci ?
Grazie
dimenticavo: uso WIN XP SP3 professional
STTRRT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/09 16:40

Sponsor
 

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi SkunkWorks 68 » 21/03/09 07:55

Premesso che Alice ti aiuta non serve assolutamente a nulla:
1) come eliminare qualsiasi traccia di alice ti aiuta ?

Format C:
2) se dal registro tolgo le linee con "rossalice", "neoalice", "aeoalice" e simili combino pasticci ?

C'è la possibilità...ovvio che è obbligatorio un back-up delle chiavi eliminate,se ti vuoi cimentare.
Troppo rischioso:necessario anche un back-up dei dati importanti,se presenti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi STTRRT » 21/03/09 08:11

ok grazie
invece se sul registro cerco "alice ti aiuta" mi appaiono (riquadro a destra)
REG_SZ c:/programmi/alice ti aiuta /SmartBridge/SBIQOutlook.dll ed altri simili
li posso togliere ?
Scopo di tutto è che voglio togliere qualsiasi riferimento a aliuce ti aiuta. Ne ho abbastanza
Grazie
STTRRT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/09 16:40

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi SkunkWorks 68 » 21/03/09 08:41

Teoricamente dovresti eliminare ogni riferimento...,ma ti voglio vedere a cercare tutte le .dll condivise,purtroppo...
Utilizza questo:http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=779 prima di procedere ed esegui anche un back-up dei dati importanti(se presenti).
Il rischio è di avere poi un sistema instabile,comunque,ti ricordo.Mettere mano al registro non è uno scherzo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi alex44roma » 09/01/10 12:06

ciao premetto che sono a digiuno di pc , anche io ho istallato aiutalice , ed ho provato a disistallare ma rimaneva qualcosa sempre che non si poteva cancellare, infatti andando su cerca , non mi faceva buttare la cartellla , allora ,sono andato su task manager , ho fatto termina processo sul processo automatico di avvia aiuta alice ,MMC-EXE
o qualcosa del genere , poi sono andato su cerca ed ho buttato la cartella ,risultato sparito tutto , non c'è nessuna traccia di alice , dal punto teorico so che se un programma se è aperto non si puo disistallare , ma facendo termina processo ,credo si possa fare , attendo risposte , anche per aiutare altri , se non siete sicuri non fatelo , io non capisco niente di pc ,non vorrei dare dei consigli sbagliati , sono veramente poco esperto
alex44roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/10 11:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi gahan » 09/01/10 12:14

alex44roma ha scritto:ciao premetto che sono a digiuno di pc , anche io ho istallato aiutalice , ed ho provato a disistallare ma rimaneva qualcosa sempre che non si poteva cancellare, infatti andando su cerca , non mi faceva buttare la cartellla , allora ,sono andato su task manager , ho fatto termina processo sul processo automatico di avvia aiuta alice ,MMC-EXE
o qualcosa del genere , poi sono andato su cerca ed ho buttato la cartella ,risultato sparito tutto , non c'è nessuna traccia di alice , dal punto teorico so che se un programma se è aperto non si puo disistallare , ma facendo termina processo ,credo si possa fare , attendo risposte , anche per aiutare altri , se non siete sicuri non fatelo , io non capisco niente di pc ,non vorrei dare dei consigli sbagliati , sono veramente poco esperto


Con "termina processo" chiudi la rispettiva applicazione in esecuzione per cui se si tenta di cancellare una cartella legata al processo in esecuzione il sistema non lo consente.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi alex44roma » 09/01/10 12:20

prova per credere , poi con cclener ho tolto le chiavi di registro
alex44roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/10 11:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi alex44roma » 09/01/10 12:23

il segreto è proprio quello , non essendo piu in esecuzione lo puoi rimuovere
alex44roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/10 11:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi gahan » 09/01/10 12:31

alex44roma ha scritto:il segreto è proprio quello , non essendo piu in esecuzione lo puoi rimuovere


certo lo so :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi alex44roma » 09/01/10 12:39

da un punto di vista teorico ,se funziona , puo funzionare anche su altri programmi che non si riesce a togliere ,completamente , proprio perche vanno in exe automatico all'avvio del pc ,senza farsi troppe p...... mentali su bios o altre cose che per me sono da fantascienza :undecided :undecided:
alex44roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/10 11:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi gahan » 09/01/10 12:52

alex44roma ha scritto:da un punto di vista teorico ,se funziona , puo funzionare anche su altri programmi che non si riesce a togliere ,completamente , proprio perche vanno in exe automatico all'avvio del pc ,senza farsi troppe p...... mentali su bios o altre cose che per me sono da fantascienza :undecided :undecided:


Con "termina processo" cosi come dice il nome stesso termina solo il processo relativo all'applicazione...non disinstalla il software ma bensì lo termina.
Se per esempio disinstalli un programma da "installazioni applicazioni" e la cartella di quel programma rimane basta riavviare il PC o terminarne il processo per eliminare anche la cartella.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi alex44roma » 09/01/10 12:59

tu sei l'esperto , fai le prove , prima , e non rispondere da un piano teorico , io dico solo che se termini il processo ,da task manager, puoi disistallare il programma completamente ,altrimenti se è in exe non ci riesci ,come nel caso di alice , che anche se disistallato correttamente , rimane qualcosina , che non si toglie mai completamente
alex44roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/01/10 11:55

Re: Impossible Rimuovere Alice ti aiuta

Postdi gahan » 09/01/10 13:02

alex44roma ha scritto:tu sei l'esperto , fai le prove , prima , e non rispondere da un piano teorico , io dico solo che se termini il processo ,da task manager, puoi disistallare il programma completamente ,altrimenti se è in exe non ci riesci ,come nel caso di alice , che anche se disistallato correttamente , rimane qualcosina , che non si toglie mai completamente


qui nessuno è esperto...era solo per chiarire il concetto di "termina processo" ;)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossible Rimuovere Alice ti aiuta":

Rimuovere SaveFrom.net
Autore: gaele
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti