Condividi:        

[excel]Sovrapporre grafici distribuiti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel]Sovrapporre grafici distribuiti

Postdi cassioli » 08/01/10 13:29

Ho trovato un programma che permette di ottenere da una curva disegnata i rispettivi valori tabellari:
http://digitizer.sourceforge.net/index.php?c=4

Adesso ho i valori tabellari di una curva, che ho graficato separatamente in excel tramite grafico "a distribuzione". Vorrei confrontare queata curva con una che avevo invece in forma di dati tabellari, e pensavo di sovrapporre i due tracciati sullo stesso grafico, ma come fare? :eeh:

Grazie.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Re: [excel]Sovrapporre grafici distribuiti

Postdi Anthony47 » 08/01/10 17:43

Suggerimento low level: converti anche il grafico scattered con Engauge Digitizer, poi produci 1 grafico con i dati delle due tabelle.

Oppure prendi "l' immagine" del primo grafico e la usi come sfondo del secondo grafico che ti costruisci in excel: crei il grafico, selezioni "l' Area del tracciato", tasto dx, scegli Formato area del tracciato, premi Riempimento, tab Immagine, scegli l' immagine, Ok, Ok.
Come ulteriore possibilita', tieni presente che puoi selezionare un range di excel e copiarlo come immagine, tramite Maiusc-Modifica /Copia immagine; poi salverai l' immagine tramite un programma tipo paint, oppure trovi qui un metodo per generare direttamente l' immagine salvata: viewtopic.php?f=26&t=83835&p=479235#p478997 (macro convertiImm)

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel]Sovrapporre grafici distribuiti

Postdi cassioli » 08/01/10 19:56

per il momento ho "risolto" mettendo un'immagine in trasparenza sull'altra con un programma che ho dovuto scaricare a parte, ma non è ne elegante nè rapido, provero' i metodi che hai detto tu.
grazie.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel]Sovrapporre grafici distribuiti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47, marcoc e 66 ospiti