Condividi:        

Problema email dopo formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema email dopo formattazione

Postdi burtman70 » 07/01/10 22:14

salve a tutti,
ho dovuto formattare il pc ed ho fatto un backup di outlook express. Quando ho ripristinato tutto mi sono accorto che non riesco ad inviare le email (*******@alice.it) ma ricevo solo.
La configurazione è:
POP3: in.alice.it - (ligin e password)
SMTP: smtp.tele2.it
(Sercer della posta in uscita: autenticazione del sever necessita; accesso tremite : nome account: cxu-*******; pass:??????? (che non ricordo come lo ricavata) )
Il problema dovrebbe essere sul server smtp non configurato bene ma precedentemente alla formattzione tutto andava bene.
Mi date una mano?
grazie anticipatamente
burtman70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/12/09 10:53

Sponsor
 

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi axelrox » 07/01/10 22:30

Prova togliendo l'autenticazione in uscita (togli cioè user e password ed eventuale spunta per abilitarla) che non serve.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi burtman70 » 08/01/10 11:29

ho tolto l'autenticazione e mi compare:

"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "*****@***.it". Oggetto 'Re: prova', Account: 'mio account', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79"

ciao e grazie
burtman70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/12/09 10:53

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi Trotwood » 08/01/10 12:26

Da quanto ho capito tu vuoi scaricare la posta di alice e ti colleghi con tele2, giusto?
Mi sembra che fino a qualche giorno fa tu riuscissi a farlo, perchè mi pare che che tu possa scaricare sul tuo client di posta l'account di alice solo se usi una connessione alice.
Per continuare a fare ciò dei usare un programmino che aggiri questo ostacolo. il pià usato è freepops. lo scarichi gratuitamente dal sito www.freepops.org/it/. Io lo uso per scaricare sul pc la posta di libero, operazione altrimenti possibile solo se ci si collega con infostrada/wind.
Qui nel forum ci sono numerose discussioni per configurarlo a dovere.
Eventualmente chiedi pure se hai dei problemi.
Ciao!
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi Trotwood » 08/01/10 12:32

ho fatto una veloce ricerca e ricordavo bene:

http://aiuto.alice.it/problemi/email/pr ... rel=0.html

Devi usare freepops, per continuare a usare outlook.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi axelrox » 08/01/10 12:48

burtman70 ha scritto:Quando ho ripristinato tutto mi sono accorto che non riesco ad inviare le email (*******@alice.it) ma ricevo solo.

Leggi bene.. il problema è l'opposto.

Prova a controllare che la porta utilizzata dall'SMPT sia la 587 e non la 25 di default.. quell'errore li è dovuto all'utilizzo di un SMTP incongruente con quello del provider utilizzato, ma che in teoria invece dovrebbe essere giusto stando a quanto dici.. quindi prova a controllare le impostazioni (magari le confronti con quelle che vengono fornite sul sito di Tele2).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi burtman70 » 09/01/10 12:25

Innanzitutto, grazie per le vostre risposte.
La porta in uscita (SMTP)= 587 è già impostata.
Effettivamente ricevo le email dal pop3 di Alice ma non riesco ad inviare, cosa che prima della formattazione facevo.
Avevo salvato l'account ma quando lo ripristinato mi ha dato "Impossibile caricare account" forse un errore.Per fortuna avevo un altro backup fatto con "Outlook express quick backup" e sono riuscito a ripristinare quasi tutto. Solo l'invio no funziona. La configurazione precedente aveva abilitato "Autenticazione dal server in uscita con login: cux-***-*** e pass: che non ricordo dove presa;
Dopo aver disabilitato l'autenticazione mi è scomparsa la password.

avete altri consigli? se chiamo tele2 secondo voi sono in grado di spondermi?
salute a tutti
burtman70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/12/09 10:53

Re: Problema email dopo formattazione

Postdi burtman70 » 09/01/10 13:11

risolto...

ho creato email con tele2 e mi hanno hato la configurazione pop3,smtp ed autenticazione server in uscita con Login e pass.
Li ho scritti su Outlook express e ho inviato il primo email con @alice.it da provider tele2.
grazie a tutti per la collaborazione

saluti
burtman70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/12/09 10:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema email dopo formattazione":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti