Condividi:        

Windows 7 e problema particolare!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 05/01/10 13:31

Ciao a tutti, ho un notebook HP comrpato con vista..fortunatamente rientrava nel programma di aggiornamento a windows 7 e cosi ho fatto.
il problema è che da quando ho seven mi fa uno strano errore, mi spiego subito:
Ho impostato la modalità risparmio energetico in modo da spegnere il monitor dopo 10 min, il resto non si disattiva MAI.
il problema è che dopo che il monitor si spegne, vado per riutilizzare il pc e invece risulta bloccato, il monitor si riaccende il mouse si muove ma il resto è tutto bloccato, non posso accedere a nulla. Dopo alcuni minuti cosi riparte perfettamente e tutto funziona come prima, se si spegne nuovamente il monitor, stesso problema!

Ho provato a lasciare il task manager aperto per capire se qualche processo prendesse troppa CPU ma incredibilmente, se il task manager è aperto, non fa quetso problema! O_O

Cosa può essere?? con vista andava tutto liscio come l'olio..

Grazie a tutti
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Sponsor
 

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi Opensource » 06/01/10 15:36

ciao,
vai sul sito hp e vedi se ci sono aggiornamenti per il tuo pc e soprattutto per Windows 7.
Installa tutti gli aggiornamenti che ti dà, in modo da migliorare il più possibile la compatibilità con 7.

AH, inoltre dimmi il modello del tuo pc
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 07/01/10 11:40

Già fatto ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili ma nulla..
Il pc è un DV6-1221sl

grazie per la disonibilità ;)
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 08/01/10 18:09

nessuno sa aiutarmi?? :(
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 09/01/10 18:41

nessuna idea??
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 12/01/10 13:32

cosa posso fare?
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 14/01/10 18:43

ragazzi, aiutatemi plsssssssss :(
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi Flash30005 » 14/01/10 21:11

1) Sei sicuro di non mandare in StandBy anche i dischi?
2) controlla tutte le periferiche se sono impostate con risparmio energetico in caso di non uso (Microsoft ama queste cose)
3) perché hai fatto l'upgrade a windows7? Potevi chiedere una nuova installazione da zero so per certo che l'upgrade da Vista a Seven dà sempre problemi, quindi se hai la possibilità di sfruttare la garanzia fai rispettare le condizioni e manda il tutto in assistenza a spese della casa produttrice (altrimenti acquista windows7 e lo installi riformattando il disco).

Qui c'è sempre qualcuno che aiuta (io veramente sono capitato per caso, non mi occupo di OS)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 15/01/10 11:32

1) Si, sono sicuro
2) mm scusate l'ignoranza, ma come si fa?
3)Il DvD con seven che mi è stato fornito mi permette anche di installare il SO formattando il disco, solo che HP mi ha consigliato dif are l'upgrade non so per quale arcano motivo..dite che è il caso di provare?

P.S. Fortunatamente è ancora in garanzia, però prima volevo provare a sistemarlo "io" poichè so che tempo lunghi hanno..
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi Flash30005 » 15/01/10 16:49

Per le periferiche ad esempio prendiamo la tastiera
Vai su Pannello di controllo (inutile che ti faccia la procedure in quanto diversa tra Xp e Seven)
e clicchi su tastiera
Sulla schermata Iniziale troverai i settaggi della Velocità
In Hardware selezioni la periferica e clicchi su proprietà
Hai tre tab Generale, Driver e risparmio energia
scegli Risparmio energia e togli l'opzione di consentire al P di spegnere la periferica per risparmiare energia (qui dovrebbe già essere disabilitata ma prova con tutte le altre periferiche.

Il problema di reinstallare ex-novo esiste se non si trovassero i driver per le periferiche per windows seven
ma nel tuo caso non sussiste, essendo un pc nuovo, quindi a parere mio puoi formattare e ripartire da a zero purché seven sia quello di installazione e non solo upgrade.
Tieni presente però quali driver hai, se hai dei dischi di installazione driver) oppure segnati dal Sistema del Pannello controllo le periferiche installate, loro nome e driver, dopodiché formatta tranquillamente.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi crovax » 15/01/10 18:23

Era disattivato in tutti il risparmio energia tranne che per la scheda di rete, l'ho disattivato anche in quella ma non credo cmabierà granchè :(
Insieme al DvD di seven ho anche un DvD di HP con tutti i driver, quindi appena ho un pò di tempo faccio l'istallazione formattando il disco ;)

Se creo qualche partizione non fa nulla, vero??
crovax
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/10 13:25

Re: Windows 7 e problema particolare!

Postdi Opensource » 28/01/10 19:01

ciao crovax,
guarda che microsoft ha reso disponibili due pacchetti di aggiornamenti che corregono alcuni bug di Windows 7.
nella descrizione dei bug risolti risulta anche quello che affligge il tuo pc.

ti rimando alle pagine microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=86b3ede2-84ef-44a0-8084-d65af65482be

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=19e12856-4808-4fbf-b5c9-2dac4bbb48b6

in risorse correlate trovi le varie spiegazioni ai problemi risolti.
Installi questi aggiornamenti, poi esegui windows update e installa tutti gli aggiornamenti presenti per Windows 7.

dovresti risolvere il problema.

Fammi sapere ciao
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 e problema particolare!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti