Condividi:        

... e per caricare XP sul nuovo PC ????

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

... e per caricare XP sul nuovo PC ????

Postdi mabo » 06/01/10 17:45

Voglio assemblarmi un PC acquistando componenti singoli.
Non prevedo problemi con l'HW ma non so come caricare il S.O: (Win XP Home).
Sino ad oggi tutte le volte in cui ho ricaricato il S.O. ho formattato sotto DOS, ho installato in sequenza Win 95, Win 98 ed XP (probabilmente non è la soluzione più rapida ma ha sempre funzionato egregiamente).
Il processore che intendo usare adesso (intel i5-750) mi sembra non supporti Win 95 e Win 98: mi sapete dire come posso fare sia per HHD IDE che SATA ???.

Grazie

marco
mabo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/10 17:14

Sponsor
 

Re: ... e per caricare XP sul nuovo PC ????

Postdi antoo69 » 06/01/10 18:03

Con hard disk ide non devi far altro che inserire il cd e seguire le istruzioni a video, naturalmente imposta il boot da lettore cd-rom.
Per hard disk sata devi scaricare i driver per la tua scheda madre, in alternativa con Nlite crei un cd di xp integrando a quello che già possiedi i service pack 2 e 3, così facendo integri una gran parte di driver sata che sono presenti nel service pack 3. Poi inserisci il cd creato e segui le istruzioni a video per l'installazione.
Prima di iniziare è bene che tu dia una letta alle guide sulla installazione di Xp ed all'utilizzo di Nlite.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "... e per caricare XP sul nuovo PC ????":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron