Condividi:        

inserire logo su fogli excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

inserire logo su fogli excel

Postdi prinx » 05/01/10 10:54

Buongiorno e buon anno a tutti

Io ho necessità con la mia ditta di realizzare dei preventivi sul foglio di excel

pertanto se è possibile vorrei che il logo aziendale in cima al foglio ed i dati aziendali in fondo al foglio si ripetono automaticamente al secondo o al terzo e così via dei fogli occupati per la compilazione del preventivo.

con word non c'è problema si può anche con excel

grazie
prinx
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/12/09 10:43

Sponsor
 

Re: inserire logo su fogli excel

Postdi prinx » 05/01/10 12:43

Scusate una piccola precisazione

come fogli intendo di stampa no di excel

nel senco che un prevento nel fogli1 può essere lungo che al momento della

stampa sono due fogli o tre ecco perchè vorrei che il logo ed i dati compaiono in automatico anche sugli altri fogli di stampa se vengono occupati
prinx
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/12/09 10:43

Re: inserire logo su fogli excel

Postdi prinx » 05/01/10 15:59

ho trovato un modello su internet budget matrimonio2 dove a me non servono quelle voci ma l'immagine inserita nei primi sei righi si ripete per le altre pagine successive di stampa

pertanto credo che si possa mettere una clausola che i 6 righi si devono ripetere nelle pagine successive ma come si fà?
prinx
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/12/09 10:43

Re: inserire logo su fogli excel

Postdi Flash30005 » 05/01/10 16:17

Quello che richiedi non è di facile realizzazione ossia realizzabile sì ma non sarebbe compatibile tra un Pc e un altro (per diversità di impaginazione delle stampanti di ogni Pc)
Si potrebbe pensare ad un modello: formatti un foglio come lo desideri e lo salvi come modello di excel ma prevederebbe una sola pagina, il numero delle pagine, però,da come dici, può essere variabile quindi credo si debba accantonare questa soluzione.
Io direi di fare in questa maniera:
Crea una pagina con Logo sull'intestazione e dati a "Piè di pagina" controlla le righe rimanenti effettivamente disponibili per il preventivo (es 18) per sicurezza ne utilizzeremo 16 (-2), al momento di scrivere la 17ª riga una macro copia l'intero foglio Master in un foglio chiamato, per esempio Pag1, ripulisce il foglio master delle righe scritte e si procede con la scrittura di ulteriori righe alla 17ª riga copierà il tutto in un foglio chiamato Pag2 etc etc
Alla fine si procederà alla stampa, con appostito comando, dell'intera cartella con esclusione del foglio Master.
Il comando di stampa provvederà a copiare le ultime righe del foglio master nel foglio successivo.

Spero che lo "spunto" dato ti permetta di risolvere da solo
altrimenti invia il file con l'impaginazione, per tentare di "imbastire" qualcosa.

Fai sapere
Ciao

P.s. Nel caso specifica se hai bisogno del conteggio del totale, dell'IVA e del totale generale, nell'ultimo foglio

N.B. Editato durante l'invio dell'ultimo tuo post
aggiungo pertanto le prime sei righe si possono copiare attraverso una macro ma non risolveresti il problema del "Pié di pagina"
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: inserire logo su fogli excel

Postdi Anthony47 » 05/01/10 23:11

Ma si puo' fare gia' abbastanza senza complicarsi la vita:
-per il top della pagina, inserisci nelle righe 1:5 le immagini (Menu /Inserisci /Immagine /Da file; scegli il file immagine, Ok) e le scritte che ti interessano;
-poi Menu /File /Imposta pagina;
-tab Foglio, nell' area Righe da ripetere in alto, scrivi "1:5" (senza virgolette) (Nota **)
-tab Intestaz /Pie' pagina; premi "Personalizza pie' pagina"; inserisci a sx, centro e dx le immagini (usa l' icona Immagine) e le scritte (usa la tastiera...) che vuoi;
-completi con Ok, Ok

Queste cose ti compariranno su tutte le pagine che stampi, in testa e in coda.
Nota **: o in alternativa usare "Personalizza intestazione"

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: inserire logo su fogli excel

Postdi prinx » 07/01/10 10:11

grazie per gli ottimi consigli
prinx
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/12/09 10:43


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "inserire logo su fogli excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti