Condividi:        

problema pc nuovo si blocca

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc nuovo si blocca

Postdi malkolm » 05/01/10 19:15

Innanzitutto salve a tutti! e buon inizio d'anno....
Ho un grave problema che vorrei poter risolvere.
Ho da un paio di settimane un pc nuovo assemblato configurato in questo modo:

Mainboard Asus amd2+ m4n78se
processore Amd AM3 Phenom II x4 925 2.8 mhz
hd sata2 500gb maxtor seagate 7200 rpm
ram 2x memoria kingston ddr2 2048mb 800mhz(tot 4gb)
scheda video nvidia gts250 1024 ddr3
s.o. windows 7 home premium 32bit

dopo qualche giorno dal primo utilizzo il pc comincia a bloccarsi completamente al punto di doverlo resettare dal case.
ho provato anche a formattare, reinstallere windows e tutti i driver relativi alle periferiche e continua a farlo.
Credendo potesse essere un problema di ram ho anche effettuato il memtest ma dice che è tutto a posto :mmmh:
L'ultima volta che l'ho dovuto resettare mi sono accorto che il pc era un pò caldo, allora ho pensato in extremis di settare con expert tool le ventole costantemente al 100% e vedere se il problema si ripresenta, anche se ho sempre sotto controllo con everest le temperature del core e del processore e non superano i 49°c :eeh:
Ma non credo che le ventole di un pc NUOVO assemblato da professionisti possano dare problemi alla temperatura o sbaglio???
Datemi una mano a trovare la soluzione vi prego!!!! :!:
Avere un pc nuovo così e doversi rodere il fegato non è proprio il massimo!!! :cry:
grazie a tutti quelli che risponderanno e scusatemi se mi sono protratto a lungo. :aaah
malkolm
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/10 19:00

Sponsor
 

Re: problema pc nuovo si blocca

Postdi antoo69 » 05/01/10 21:06

Il test della ram non è sempre affidabile,ipotizzando che tu abbia due banchi di ram,prova a far andare il pc con un solo banco alla volta, così vedi se con uno o con l'altro si blocca comunque.
Poi dovresti dirci se si pianta quando è sotto carico (giochi) o quando utilizzi periferiche specifiche.
Comunque se lo hai preso da due settimane il tuo assemblatore deve rispondere in tutto e per tutto dei problemi che ha il tuo pc. :evil:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema pc nuovo si blocca

Postdi malkolm » 05/01/10 21:22

Ciao e grazie della risposta.
Cmq il problema è proprio che nn va in blocco con delle applicazione o periferiche specifiche ed è per questo che non riesco a risalire al problema.
oltretutto il pc al riavvio non mi da errori, il centro operativo di windows 7 mi dice che è tutto a posto, ho fatto anche uno scandisc ed ho già provato con un solo banco alla volta ma fa lo stesso.
Per quanto riguarda l'assemblatore... beh il "problema" se possiamo chiamarlo tale è che il pc l'ho vinto ad una sorta di lotteria e sarebbe davvero difficile risalire a quest'ultimo. :neutral:
malkolm
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/10 19:00

Re: problema pc nuovo si blocca

Postdi malkolm » 05/01/10 22:02

malkolm ha scritto:Ciao e grazie della risposta.
Cmq il problema è proprio che nn va in blocco con delle applicazione o periferiche specifiche ed è per questo che non riesco a risalire al problema.
oltretutto il pc al riavvio non mi da errori, il centro operativo di windows 7 mi dice che è tutto a posto, ho fatto anche uno scandisc ed ho già provato con un solo banco alla volta ma fa lo stesso.
Per quanto riguarda l'assemblatore... beh il "problema" se possiamo chiamarlo tale è che il pc l'ho vinto ad una sorta di lotteria e sarebbe davvero difficile risalire a quest'ultimo. :neutral:


Ho appena provato a fare un clear cmos sotto consiglio di un esperto...staremo a vedere...
malkolm
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/10 19:00

Re: problema pc nuovo si blocca

Postdi malkolm » 05/01/10 22:25

Ragazzi nulla di fatto!

il pc si è bloccato dopo venti minuti dal clear cmos...

non so più cosa fare... :(

AIUTATEMI VI PREGOOOOO :cry:
malkolm
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/10 19:00

Re: problema pc nuovo si blocca

Postdi malkolm » 06/01/10 14:25

GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE RAGAZZI NON AFFANNATEVI EH?! :eeh:
malkolm
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/10 19:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc nuovo si blocca":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti