Condividi:        

Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 21/12/09 17:21

Ho avuto una serie di problemi al pc, ovvero la classica schermata a fondo blu che ti induce a fare il reset. Non era la prima volta che mi accadeva e mi è successo abbastanza spesso ultimamente diciamo un 2-3 volte. Ma come tante volte pensavo che dopo un reset tutto andasse bene, ed infatti era così ad eccezione del fatto che non mi si apriva più incredimail Xe.

1. Allora ho fatto un "ripristina configurazione di sistema" al 1 Dicembre, tutto ok Incredimail mi si apre ma sono scomparse le varie cartelle dove avevo smistato tutte le diverse tipologie di mail.

2. su internet faccio una ricerca e scopro che trovo il tutto nella cartella Message Store. Infatti qui trovo i file di mio interesse ovvero quelli con suffisso .imm che mi si erano precedentemente creati ma che Incredimail non riconosce più e non so perché.

3. Faccio una copia di tutto il Message Store creando così il file Data dalla funzione File=Trasferimento Dati ed Impostazioni=Trasferimento dal vecchio computer, a seguito del file Incredimail data.cab eseguo l'operazione File=Trasferimento Dati ed Impostazioni=Trasferimento a nuovo computer. Ma niente.

Avete qualche consiglio in merito? Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi Alex43 » 21/12/09 20:24

Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 22/12/09 11:00

grazie, infatti avevo già letto quel topic prima di scrivere qui ma ci sono delle leggere differenze, comunque mi riallaccierò direttamente a quel discorso per vedere se posso averne qualche beneficio. auguri!
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 23/12/09 11:36

Ho letto con attenzione tutte le risposte lì ivi scritte ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

A seguito di un blocco del pc, per intenderci quando ti compare la schermata blù e si fa un reset che dopo il riavvio ti comunica che è stato eseguito un recupero per un danno al registro, incredimail non si apriva più.

Allora ho fatto un ripristino del sistema di 20 giorni prima ed ecco che Incredimail è tornato ad aprirsi normalmente ma sono sparite le cartelle dove gestivo tutte le mail.

Incredimail è la stessa versione non ho cambiato niente solo ho fatto un ripristino.

Ho verificato e nella cartella Message Store sono presenti tutte le vecchie cartelle che vedo con i file imh e imm. Il problema sta ovviamente nel fatto che all'apertura di Incredimail il programma non me le fa più vedere per cui non riesco a recuperarle.

Qui qualcuno ha parlato di una cartella data sotto Programmi=IM ma qui non era presente nessuna cartella data, ho provato a crearla io e a metterci dentro tutti i file di Identities compresi i due file .reg che ho anche riavviato. Il tutto ad incredimail chiuso. Ma niente....come posso fare? Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi Alex43 » 24/12/09 10:18

Tenta il recupero con questo software DEMO
http://www.download3k.com/System-Utilit ... tware.html
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 24/12/09 10:55

Grazie mille proverò poi ti saprò dire.

Ma dell'idea di installare l'ultima versione e poi cambiare la cartella message store che ne pensi?
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 24/12/09 16:10

Alex43 ha scritto:Tenta il recupero con questo software DEMO
http://www.download3k.com/System-Utilit ... tware.html


Ho provato ma ci vogliono 99 dollari, il programma non fa salvare i file recuperati senza aver comprato tutto il software. :-?
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi Alex43 » 25/12/09 18:39

Io ti ho messo sulla strada riguardo al software in questione ,poi le scorciatoie con un pò di inventiva si risolve come tutti i software trial......
Se vuoi recuperare le Email,premesso che siano recuperabili, si possono recuperare e estrarre dal file compresso
IMH
IMM

con questo software freeware specifico
http://www.softpedia.com/progDownload/W ... 01753.html
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 03/01/10 20:31

Grazie Alex43 nel frattempo che in questi giorni non mi sono fatto risentire per tagliare la testa al toro ho formattato il pc causa questi tre signori:

1) Win32/Trojan Dropper.Delf.Xo Trojan Horse

2) Variante di Win32/Mebroot.Da Trojan Horse

3) Js/Exploit.Pdfka.ASD Trojan Horse

Ho installato ex novo Incredimail 2 ma niente, adesso proverò il software da te consigliatomi.

Ti ringrazio sei molto cortese. ;) ....Buon Anno eh! 8)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 05/01/10 18:50

Alex43 ha scritto:con questo software freeware specifico
http://www.softpedia.com/progDownload/W ... 01753.html


Ehi sei un re!!! :o :o

Ricapitolando:
1. Ho installato ex novo incredimail 2
2. Poi da FILE=Trasferimento dati ed impostazioni=Trasferimento dal vecchio computer=qui ho aggiunto il file Cab, risultato avevo tutti gli indirizzi di posta salvati ma non le cartelle.
3. Ho utilizzato il file Extractor che tu mi hai indicato sopra e sono riuscito a recuperare lo "scritto" delle mail, che intendiamoci è già qualcosa, però nonostante nella cartella message store ed in particolare in "Attachments" ci siano tutti gli allegati non riesce a "sentirli".

Adesso proverò con Kernel IncrediMail Recovery Software se ha effetti più "magici".

Cmq mi sei stato di grande aiuto perché appunto un più di qualcosa sono riuscito a recuperare!
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.

Postdi cangaceiro » 31/10/11 12:32

Alex43 ha scritto:Se vuoi recuperare le Email,premesso che siano recuperabili, si possono recuperare e estrarre dal file compresso
IMH
IMM
con questo software freeware specifico
http://www.softpedia.com/progDownload/W ... 01753.html


Mi ricordavo di questo software specifico.... :) 8)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Incredimail - Sparite cartelle gestione posta.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti