Condividi:        

Problema Hard disk notebook: non system disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Hard disk notebook: non system disk

Postdi cristian80 » 05/01/10 12:27

Ho un notebook della Compaq, un giorno improvvisamente mi appare questa scritta appena accendo il pc: NON-SYSTEM DISK OR DISK ERROR, REPLACE AND STRIKE ANY KEY WHEN READY e rimaneva sempre su questa schermata. Poi ho provato ad inserire il disco di windows e sono riusciuto a farlo partire. E' durato un giorno perchè ora continua ad apparire questa scritta e non parte. Non sono un esperto, forse si è rotto l'hard disk perchè mi da la stessa scritta anche se tolgo l'hard disk, quindi penso che non me lo riconosce, ma prima di comprarne uno nuovo vorrei essere sicuro che è un problema di hard disk
cristian80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/07 18:44

Sponsor
 

Re: Problema Hard disk notebook: non system disk

Postdi quizface » 05/01/10 13:08

Se non hai una chiavetta USB inserita che falsa la partenza di windows, si e' hard disk.
Comunque se lo togli, puoi provare a collegarlo ad un PC desktop con un adattatore, se e' E-IDE, o direttamente se e' SATA

Immagine

Immagine

2.5 to 3.5 ide adapter
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Hard disk notebook: non system disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti