Condividi:        

Microsoft Paint incompleto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Microsoft Paint incompleto

Postdi alemusicale » 10/08/02 11:17

Ciao !! Allora. il mio problema è che il Microsoft Paint che ho installato sul mio PC si rifiuta di aprire immagini diverse da Bmp, mentre quello istallato sul pc di mio padre ( l'istallazione l'ho fatta sempre io ) apre tutti i file immagine ( Jpeg, Gif, ... ). Perchè ???? C'è qualche patch, plug-in, aggiornamento che bisogna installare ??? Si, lo so che la cosa migliore è usare un editor serio, ma è giusto una curiosità !! Grazie a tutti !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/08/02 12:04

Ma è la stessa versione di Paint ? Stesso Win ???
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 10/08/02 13:53

Il problema era già uscito su un topic... ma non lo trovo... e non ricordo la soluzione (ammesso che l'avessimo trovata!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 10/08/02 14:47

il topic era di gexxy !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alemusicale » 10/08/02 16:01

Certo... scusate se mi sono scordato di specificarlo... Win98se per entrambi. Sinceramente non so se può dipendere da una qualche installazione di office, che nel mio pc ho fatto molto ridotta ( solo Word ed Excel senza componenti aggiuntivi ) mentre sul pc di mio padre l'ho fatta standard, ma non ho fatto caso se la situazione era così anche prima. Mi potete segnalare il topic già discusso se lo trovate ?? grazie !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Nicola » 10/08/02 16:07

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=paint
salvataggio in jpg scomparso ! ma credo che centri qlc .. altri risultati facendo una ricerca con paint.
Ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alemusicale » 10/08/02 16:30

Giusto Nicola, grazie !! ( sono proprio idiota !! ) peccato che anche in quel topic non ci fosse una soluzione... mi risultava proprio comodo usare paint per piccole modifiche e salvare come caspita mi pareva senza aprire un programma bel più pesante... vedrò di fare un po' di prove !!! Se intanto trovate la soluzione.. fatemi sapere !!! Grazie, Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Giulio » 20/01/03 15:02

Questo e' un bel problema... ho trovato molta gente che scrivendo su forum dove si possono allegare immagini si e' accorta che il loro paint salva solo bmp mentre il mio e quello di molti altri puo' fare anche jpg e gif... ora:
o l'installazione di office comprende delle parti che permettono questo 8simili ai vari moduli che office gia' comprende per trasformare i vari formati di word ecc) oppure come diceva una persona forse basta aprire da paint con "apri" un file jpg e si creera' il giusto tipo di file nella schda per poi poterli anche salvare (ma io questo l'ho fatto provare e non ha funzionato)
o altrimenti con il cd di installazione di win si deve andare a cercare qualcosa!
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Giulio » 20/01/03 21:46

Per chi fosse interessato: la soluzione sembrerebbe proprio questa.... si deve aprire paint e cercare dal menu file -> apri una jpg.... quindi aprirla, da quel momento il vostro paint potra' salvare anche jpeg.
il probblema potrebbe sembrare irrilevante essendoci molti soft di gestione immagini e sicuramente migliori di paint, ma molte persone stanno cominciando ad accorgersene frequentando forum che permettono di allegare immagini e vogliono ritagliare e salvare una schermata del monitor.... ma il loro paint salva solo bmp.
pare che potrebbe anche non funzionare, ma di solito le jpeg sono associate a IE e dopo si aprono con paint e cosi' funziona il salvataggio .... poi se si associano a un qualsiasi altro soft di fotoritocco il paint mantiene la funzione di salvataggio dei jpg e gif.
ciao
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 21/01/03 02:02

Ma manco per idea... il paint di cui parlavo io ( win98se ) manco ci pensava ad aprirmi un jpg o gif, e ne ho fatte di prove !!! Ora o XP e 2000, non ho piì questo problema !! bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Microsoft Paint incompleto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti