Condividi:        

nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Postdi Daveth » 04/01/10 11:46

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato Dragon Age qualche settimana fa, lo installo e gioco tranquillamente. Dopo qualche giorno, decido di aggiornare i driver della scheda video Asus EN9800GTX+ dalla versione 180.48 all'ultima versione che Nvidia ha rilasciato ovvero: 195.62 WHQL 26/11/09, l'installazione procede tranquillamente tutto a posto, (per installare i nuovi driver, non ho disinstallato quelli vecchi prima, ho semplicemente fatto partire il setup) mentre gioco dopo qualche tempo, mi si blocca il pc, schermata blu con scritto:

il driver è rimasto bloccato in un ciclo infinito, il file in questione è nv4disp.dll, poi le solite scritte e sotto come codice c'è scritto

0x000000EA (0x8ADBF330, Ox8ADE94BO, 0xB84FFCBC, 0x00000001)

Allora ho provato a ritornare ai driver precedenti, cioè 180.48, ma niente di peggio! Il gioco e non solo Dragon Age, (ho provato anche qualche altro gioco) al menu, o a volte nel filmato iniziale si blocca senza fare niente ed esce la solita schermata blu!

Inizio a fare ricerche su google sul file nv4disp.dll e trovo persone che hanno risolto aggiornando la Bios, aggiornando i driver nvidia, installando i driver Asus, formattando, configurando meglio la Bios, usando varie procedure per installare e disinstallare i driver nvidia (entrando in modalità provvisoria ecc...) Io ho provato tutto questo, ho provato a scaricare 6-7 versioni di driver dalla nvidia sperando di trovare quella giusta, ogni volta andavo in modalità provvisoria disinstallavo tutto, riavviavo sempre in modalità provvisoria pulivo con Driver cleaner pro e installavo i nuovi driver, niente da fare!

Ho provato anche ad installare tutti gli aggiornamenti di Windows XP, ho provato a disinstallare Windows media player, a cambiare monitor, a installare le ultime directx tramite il programma della microsoft DirectX End-User Runtime Web ma niente!
Non so proprio più cosa fare, speravo che formattando e aggiornando la bios si risolvesse; dopo aver formattato, negli aggiornamenti di Windows Update c'era anche quello della scheda video e ha installato i driver versione 182.50 ma niente di niente! Ho provato anche a controllare le temperature: all'interno del case in full non supera i 60°, la Gpu monitorata con SmartDoctor (l'utility della Asus) non supera i 75°



Il mio hardware è composto così:

Sistema Operativo: Windows XP 32bit (completo di tutti gli aggiornamenti)
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda video: Asus Dark Knight EN9800GTX+ 512 MB
Scheda madre: Asus P5KPL-AM
Memoria Ram: 4096 MB Kingston DDR2
Daveth
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/01/10 11:40

Sponsor
 

Re: nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Postdi alexg8036 » 06/03/10 08:16

Ho messo 6 messi prima di trovare la soluzione.Il problema sta nelle frequenze di clock di scheda video.Devi scaricare RivaTuner e abbasare tutte le frequenze di clock anche di poco.
alexg8036
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/03/10 08:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti