Condividi:        

mini pc e tuner tv

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

mini pc e tuner tv

Postdi marcozenon » 04/01/10 09:53

Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da porvi e spero riusciate a darmi una soluzione.
Mia madre (che non abita con me) utilizza il pc da NON esperta più che altro per scrivere e stampare lettere, giocare ai giochini di carte, connettersi ad internet per visionare pochi siti e leggere posta, e (siccome avevo messo la scheda tv sul pc) guardare la tv (per ora solo analogica, tra l'altro).
Il pc che aveva ormai sta cadendo a pezzi...
Stavo pensando che per risparmiare potrei comprarle un mini pc e sostituirglielo.
Ma qui esce la mia ignoranza sui mini pc:
- un mini pc ha uscita VGA per collegare il monitor grande? Ci sono controindicazioni ad usare sistematicamente il monitor esterno?
- un mini pc regge tranquillamente un Office e i giochini di carte, vero?
- i mini pc hanno le entrate ps2 per tastiere e mouse?
- quante usb ha un minipc solitamente?
- come posso ovviare alla questione "scheda tv"? non credo ci siano mini pc con tuner incorporati... esistono dispositivi tuner analogico/digitale ESTERNI? magari collegabili in usb? (giusto per informazione, io ho il cavo antenna che arriva al pc, quindi non vorrei quelle penne con antennina che si trovano su ebay, ad esempio, con cui ho già avuto brute esperienze; desiderei qualcosa di più "serio").
Grazie, Marco
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Sponsor
 

Re: mini pc e tuner tv

Postdi gunter » 04/01/10 10:04

Allora sì reggono office e hanno uscite vga a volte anche hdmi dipende dal modello, entrate ps2 no (solo usb e in media ne hanno 4)ma una tastiera costa 10 euro quindi credo non sia un grosso problema. Se pensi di comprare un nuovo tuner per la tv, esistono molti modelli proprio tipo chiavetta usb e a tutte puoi collegare sia la loro antennina sia il cavo di casa senza problemi perchè sono "pezzi" separati. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: mini pc e tuner tv

Postdi m.paolo » 04/01/10 10:07

marcozenon ha scritto:... un mini pc ha uscita VGA per collegare il monitor grande? Ci sono controindicazioni ad usare sistematicamente il monitor esterno?
- un mini pc regge tranquillamente un Office e i giochini di carte, vero?
- i mini pc hanno le entrate ps2 per tastiere e mouse?
- quante usb ha un minipc solitamente?
- come posso ovviare alla questione "scheda tv"? non credo ci siano mini pc con tuner incorporati... esistono dispositivi tuner analogico/digitale ESTERNI? magari collegabili in usb?

Quasi tutti hanno un'uscita VGA e da quello che so non ci dovrebbero essere problemi ad usare Office e i giochi che dici tu. Riguardo alle entrate ps2 non l'hanno propio, ormai non la trovi neanche sui notebook. Riguardo alla scheda TV come hai detto l'unica è l'acquisto di una USB.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: mini pc e tuner tv

Postdi marcozenon » 04/01/10 10:35

Intanto grazie per le risposte immediate!
Cosa intendete voi per "scheda usb"? perchè magari sono io che non conosco queste cose.
Io tempo fa ho avuto una pennina usb (solo per digitale terrestre) che non andava neanche a calci, sia con l'antennina in dotazione, sia con l'antenna di casa; circa 15 euro buttati nel cesso...
Potete farmi un esempio di quello che suggerite voi?
E poi sarebbe compatibile con le prestazioni del mini pc? non vorrei che poi la tv accesa mi rellentasse il computerino.
Marco
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: mini pc e tuner tv

Postdi gunter » 04/01/10 11:24

Francamente non so come si comporti il processore atom, ma comunque verresti un po' rallentato se guardi la tv e intanto hai altri programmi aperti e in uso. Per quanto riguarda la pennina in tuo possesso, sei sicuro che sia presente copertura del digitale nella tua regione (e nel tuo comune)? Potrebbe non essere colpa della pennina.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: mini pc e tuner tv

Postdi marcozenon » 04/01/10 11:34

Si, si, in casa ho anche una tv "nuova" e con quella vedo tutti i digitali terrestri.
Poi " un po' " rallentato non sarebbe un problema, l'importante è che non mi si pianti tutto, eh eh
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "mini pc e tuner tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron