Condividi:        

file ieinfo5.ocx (cartella Microsoft Shared)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

file ieinfo5.ocx (cartella Microsoft Shared)

Postdi fiatpanda » 03/01/10 16:50

Da alcuni mesi il mio pc (Win XP sp3,aggiornato con le ultime patch e protetto con Kaspersky Internet Security 2010) presenta questo malfunzionamento:ogni tentativo di backup completo del sistema o di scansione completa antivirus o antispyware procura un immediato arresto del SO ( system error cat.102; ID evento 1003). Dopo vari tentativi ed approfondimenti, ho accertato che tale evento (BSOD) è causato dal file ieinfo5.ocx,allocato in C/Programmi/File Comuni/Microsoft shared/msinfo: infatti basta appena evidenziare questo controllo active X per causare il crash di sistema.Per risolvere il problema ho chiesto ausilio ai tecnici Kaspersky i quali dopo ripetute indagini sullo stato del pc (verifica file Minidump,appropriati report ecc) hanno convenuto che nel pc non risultano infezioni in atto e quindi l'anomalia non risulta riconducibile a virus.Del resto,se non viene interessato il file in questione (e cioè se non si eseguono le azioni citate all'inizio) la macchina funziona perfettamente: i browser IE 8 e Firefox consentono una normale navigazione ed anche la posta ha un funzionamento normale.Aggiungo,per finire,che anche la verifica approfondita con Scandisk (fase 4 di 5) provoca crash.
Ringrazio per eventuali suggerimenti
fiatpanda
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/10/09 18:14

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "file ieinfo5.ocx (cartella Microsoft Shared)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti