Condividi:        

Scelta scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scelta scheda madre

Postdi milter » 20/01/03 09:28

ciao...
mi sto guardando in giro per cambiare il mio vecchio pc (che passera' a mio figlio :lol: )
sono indirizzato ovviamente sugli ultimi modelli (p iv 2500 mhz).
il consiglio che vi chiedo è: con quale criterio scegliere la scheda madre: cosa è indispensabile che abbia e cosa eventualmente è superfluo?
il so sarà xp. ultima cosa: senza ovviamente fare pubblicità ;) verso quale marca è meglio che io mi indirizzi..?
grazie per tutti i vostri suggerimenti.
p.s. se esiste gia' un topic in tal senso vuol dire che non ho cercato bene :oops: , vi prego di indicarmelo.
arriciao..!
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi PRADA » 20/01/03 10:41

come mai per forza pentiun IV?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Amberger » 20/01/03 10:56

Ovviamente le scelte possono variare in base dell'utilizzo che verrà fatto del PC.

Ma cmq mi sento di consigliarti sicuramente la scheda madre:

INTEL D845PEBT2 http://www.intel.com/design/motherbd/bt2/

Audio incorporato
-Scheda rete incorporata
-Supporta P4 a 533MHz e udite udite: Hyper-Threading Technology ...
-Memorie DDR a 333 o 266

il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 150euro iva inclusa (ma potresti trovarla a meno)

Amberger ;)
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli

Postdi kadosh » 20/01/03 11:11

Prada...è sempre lo stesso discorso per le CPU: AMD belle e potenti senza dubbio...ma per farle raffreddare quanto dovrebbero bisogna patire parecchio...ma davvero tanto. In più Intel è sempre una garanzia, no? ;)

Per la Mobo bè...a me personalmente piacciono molto le Acorp e le Abit, le prime specie per Pentium mentre le seconde con entrambi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi milter » 20/01/03 11:36

...kadosh ha ragione.... un negoziante con cui ha parlato mi ha detto... "...no ..no...non si preoccupi....non ci sono piu' problemi di surriscaldamento..."....poi, nel corso del discorso ha fatto spesso riferimento a dissiparori e ventole potenziate.... :lol: ;) :D ....
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi brunok » 20/01/03 11:39

kadosh ha scritto:Prada...è sempre lo stesso discorso per le CPU: AMD belle e potenti senza dubbio...ma per farle raffreddare quanto dovrebbero bisogna patire parecchio...ma davvero tanto. In più Intel è sempre una garanzia, no? ;)


Mmm... Non è poi vero che per farle raffreddare bisogna patire poi proprio così tanto: basta un buon dissipatore ed un case ben ventilato. 8)
Sul rapporto qualità/prezzo non c'è nemmeno paragone. ;)
Poi se uno preferisce Intel è un altro discorso. :)

Per ciò che riguarda le M.B. le ASUS sono anche molto valide.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi PRADA » 20/01/03 12:35

la mia era una domanda prorpio "innocente"...

ovvio che io preferisco AMD ma non era in quel senso la mia domanda e l'unica cosa che fa meglio un p4 è scaladare meno, oramai a livello di qualità\assistenza ecc non c'è differenza, sono due grandi produttori

da come aveva dato per scontato l'acquisto di un p4 ero convinto pensasse fosse il più veloce (uso home)

mentre quel p4 va come un XP 2000+

il mio Athlon XP sta sempre a 42°, basta comprare una ventola, mica chissà che

se è solo questo il problema non lo capisco

pagare di più, andare meno, perchè voglio la ventola un po' + piccola

poi se a uno non interessano molto giochi e simili, o deve tenerlo acceso tutta la notte (atthlon XP se è nella camera dove si dorme da effettivamente fastidio) allora già lo capisco.

però almeno che si dica chiaramente come fa un mio amico (unico ad avre PIV, qui non si vende): va di meno. :D
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi RaigherCN » 20/01/03 19:49

anche il mio processore Athlon sta sempre sui 42/45 gradi il case ha un buon dissipatore e delle ventole aggiuntive utili pure sui pentium 4, che per altro non hanno dissipatori troppo diversi da quelli degli athlon oggi giorno, sul fatto ceh gli athlon vadano come i pentium 4, beh è vero invece che vanno meno oggi e questo è valido fino al lancio dei nuovi athlon, resta da dire che per al differenza in velocità e per i, prezzo restano comunque sempre più convenienti. Quanto alla scheda madre, le Asus sono ottime ma anche molto e forse troppo spinte e danno spessissimo molti problemi, ci sono ECS e QDI che hanno meno funzioni (di solito inutili) e supportano memoria a 333 MHZ a costi contenuti e qualità elevatacon chipset intel che quindi offre tutte le ultime novità in fatto di tecnologia per i P4 e anche in alcuni casi alla ram DDR PC3200 a 400 mhz. Schede sonore integrate con connettori stereo dolby 5.1 e spesso scehde di rete utili per connettere un modem ADSL per lasciare libere le USB. ciaooo
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi PRADA » 20/01/03 20:39

vanno meno?????????????????

mi posteresti un link di un p4 che a parità di clock (ma anche di un po' superiore non cambierebbe) batte un AMD XP
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi RaigherCN » 20/01/03 23:32

Leggi le ultime prove sui processori P4 e gli athlon sulle varie riviste, prime tra tutti PC professionale e vedi se i nuovi P4 a 533 mhz non sono più veloci, secondo le prove i nuovi P4 sono avanti tecnologicamente più avanzati e gli athlon perdono in prestazioni almeno fino all'arrivo dei nuovi a 32/64 bit previsti per metà dell'anno. Non lo dico io ma gli esperti, che gli athlon siano più veloci è vero solo finoa la P4 2400, poi per quanto rigurada la qualità prezzo gli athlon sono i migliori.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi PRADA » 20/01/03 23:45

non so che riviste hai letto, ma su internet di quello che dici tu non c'è traccia

e non lo dico io, ma tutti quelli che pubblicano su rete


http://www.hwupgrade.it/articoli/662/7.html

guarda un po' questa pagina e quelle collegate

un XP 2800+ ( 2250 Mhz) batte sistematicamente il p4 2500 e in alcuni casi anche il p4 2800 mhz
(cavoli sono 550 mhz in meno....)

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Amberger » 21/01/03 09:04

Milter, come vedi la scelta del processore è mooooolto soggettiva... :lol:

io, cmq, continuo a consigliarti la scheda madre top della INTEL: P845PEBT2 ...

Per il processore ti lascio alle considerazioni (del tutto valide) di PRADA e RAIGHERCN.

Ciao ;)
Amberger
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scelta scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti